sabato 4 luglio 2020
I neo assunti vengono formati presso la Barberino’s Barber School: i corsi, della durata variabile dai tre giorni ai tre mesi a seconda del livello di preparazione del candidato
Un giovane barbiere all'opera

Un giovane barbiere all'opera - Archivio

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Barberino’s, la catena che sta rivoluzionando la professione del barbiere in Italia e che in soli 20 giorni ha raccolto un milione di euro in equity crowdfunding su Mamacrowd, cerca nuovi talenti. Nata a Milano neanche cinque anni fa, Barberino’s conta oggi 34 dipendenti, sei barber shop tra Lombardia e Veneto, una Barber School per formare dipendenti e aperta a professionisti del settore, un Barber Corner itinerante, una linea di prodotti composta da circa 50 referenze e un fatturato di 1.350.000 euro nel 2019. Ora Barberino’s punta ad espandersi ulteriormente per portare la propria esperienza nelle principali città italiane e sta già predisponendo l’apertura di due nuovi barber shop (uno a Milano nel quartiere Isola e uno a Roma): per questo apre dieci nuove posizioni e allarga il proprio team. In particolare si tratta di quattro posizioni di alto profilo per ricoprire i ruoli di Digital Marketing Specialist, Hr Administration Specialist, Operation Specialist e Lead Developer, con l’obiettivo di ottimizzare le capacità produttive, introdurre nuove tecnologie e potenziare l’e-commerce. In più, Barberino’s è alla ricerca di sei nuovi talenti: due barbieri per le sedi di Milano, uno per Padova e uno per Brescia, due per la sede di Roma di prossima apertura.

«La quasi totalità dei nostri talentuosi ragazzi proviene dalle regioni del Sud d’Italia, Puglia, Calabria e Sicilia, luoghi in cui la tradizione delle antiche barberie è ancora fortemente radicata - spiegano Michele Callegari e Niccolò Bencini, fondatori di Barberino’s -. In Barberino’s investiamo molto nel team, ancor prima che sul marketing e sulla tecnologia. Durante il periodo di lockdown abbiamo dovuto fermare il nostro business per oltre due mesi, ma nel frattempo abbiamo continuato a fare investimenti sul team, con corsi intensivi di Inglese, Digital Marketing e Social Media Management».

I neo assunti vengono formati presso la Barberino’s Barber School: i corsi, della durata variabile dai tre giorni ai tre mesi a seconda del livello di preparazione del candidato, comprendono non soltanto lezioni tecniche di taglio, rasatura e regolazione della barba, ma anche workshop introduttivi al marketing e corsi di inglese.

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