sabato 5 novembre 2016
Fondazione Famiglia Palmieri con Piquadro e Coop Alleanza 3.0 offrono contributi per nuove imprese sociali e percorsi di formazione in Silicon Valley. Candidature aperte fino al 20 novembre.
Start up a sostegno dell'inserimento lavorativo dei disabili

© Corbis. All Rights Reserved.

COMMENTA E CONDIVIDI

Un bando, rivolto a start up, che premia due progetti innovativi per l’inserimento lavorativo di persone diversamente abili. Si chiama “Less is more” ed è promosso dalla Fondazione Famiglia Palmieri, insieme a Piquadro e – in questa seconda edizione – a Coop Alleanza 3.0, col patrocinio dell’Università di Bologna. L’obiettivo è la creazione di imprese sociali giovani e innovative per la produzione e commercializzazione di beni o servizi, dove persone con disabilità possano vedere sviluppate e valorizzate le proprie capacità e competenze.

I due progetti di startup selezionati riceveranno un contributo economico – del valore di 15mila euro il primo e di 10mila euro il secondo – e la possibilità per i membri dei due team di seguire un periodo di formazione in Silicon Valley, in California.

Il bando, con tutte le informazioni utili e la domanda da compilare per partecipare alla selezione, è on line dal 10 ottobre 2016 su www.fondazione-palmieri.com e su www.coopalleanza3-0.it.

Per partecipare è necessario inviare la propria domanda entro e non oltre il 20 novembre 2016 all’indirizzo e-mail info@fondazione-palmieri.com.

Parte dei contributi deriverà dalla vendita della serie di borse e zainetti ripiegabili “Happy box”, realizzati da Piquadro e decorati con disegni realizzati da persone diversamente abili, in vendita da fine novembre in tutti gli oltre 400 negozi di Coop Alleanza 3.0.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: