giovedì 11 maggio 2017
L’Aiaf promuove, in collaborazione con l’Università Cattolica, il concorso per l’assegnazione di otto iscrizioni gratuite. Domande entro il 14 luglio
Così si premiano i giovani talenti
COMMENTA E CONDIVIDI

Aaiaf, l’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, presenta il bando di concorso che consente di concorrere, per il secondo anno
consecutivo, all’assegnazione di otto iscrizioni gratuite al livello Foundation del percorso formativo per il conseguimento del Diploma Internazionale Ciia (Certified International Investment Analyst) in autoformazione. La presentazione ufficiale dell’iniziativa si terrà in occasione dell’incontro L’Analista Finanziario: ruolo e competenze. Linee evolutive il 16 maggio, dalle ore 17 alle ore 18,30, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.

In quest’occasione il presidente di Aiaf, Alberto Borgia e il direttore della Scuola di Formazione di Aiaf, Silvio Ceretti, presenteranno ai partecipanti il ruolo e la mission di Aiaf e la formazione certificata rivolta agli analisti e consulenti finanziari. Interessante, inoltre, l’intervento di Antonio Tognoli, consigliere Aiaf e Head of Researches di Integrae Sim, che si occuperà di sintetizzare la figura dell’analista finanziario in senso stretto.

Il bando di concorso è rivolto agli studenti che hanno conseguito durante l’anno accademico 2015/2016, presso l’Ateneo, una laurea triennale in Economia (sede di Roma e di Milano), in Scienze bancarie, finanziarie e assicurative (sede di Milano) o in Economia e Giurisprudenza (sede di Piacenza), o che siano iscritti a una delle lauree magistrali dell’Università dopo avere conseguito un titolo triennale, in uno degli indirizzi sopra indicati, con un elaborato finale relativo a una delle discipline dell’area di Scienze economiche e scientifiche.


La graduatoria sarà elaborata da una Commissione, composta da due membri dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e da due esponenti dell’Associazione, che esaminerà gli elaborati finali dei candidati, individuando quelli più meritevoli. Gli studenti selezionati riceveranno i materiali per l’autoformazione e dovranno sostenere gli esami Ciia Foundation e l’esame National entro i termini stabiliti. Una volta superati gli esami potranno, su richiesta, diventare soci Aiaf a condizioni agevolate.

«La formazione è l’attività qualificante della nostra Associazione. Attraverso queste selezionate partnership, Aiaf intende contribuire fattivamente alla ricerca di giovani talenti puntando sull'eccellenza e investendo sulla loro crescita professionale dando ad essi una formazione tecnica atta ad affrontare mercati complessi, alta competitività e responsabilità sociale. Aiaf è altresì da sempre impegnata a essere standard setter di riferimento per l’analisi finanziaria», spiega Borgia.

I candidati interessati all’iniziativa dovranno consegnare personalmente, entro e non oltre venerdì 14 luglio 2017, la domanda di partecipazione e una copia dell’elaborato finale realizzato per il conseguimento della laurea triennale presso gli Uffici della Funzione Gestione Carriera e Servizi dell’Ateneo.

Il bando di concorso può essere consultato al sito web:
http://milano.unicatt.it/borse-di-studio-e-premi-8-iscrizioni-gratuite-in-autoformazione-al-livello-foundation-del-diploma.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: