giovedì 4 ottobre 2012
​L'obiettivo di Adapt (Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali) è promuovere l’innovazione sul versante della comunicazione grafica inerente al mondo del lavoro. Domande entro il 10 ottobre.
COMMENTA E CONDIVIDI
Adapt (Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali) pubblica la prima edizione del bando internazionale in memoria di Matias Sperotti per promuovere l’innovazione sul versante della comunicazione grafica inerente al mondo del lavoro. L’iniziativa è in memoria di Matias Sperotti, ragazzo di 23 anni prematuramente scomparso nell’ottobre del 2011, con uno spiccato talento artistico, coltivato timidamente presso l’Istituto d’Arte di Cantù e l’Ipsia Ripamonti di Como, e poi più a fondo all’Istituto europeo di Design di Torino, dove stava studiando e dove presto sarebbe diventato un grafico. Il presente bando vuole dar seguito al sogno che Matias non ha potuto realizzare: essere grafico e collocarsi come tale nel mercato del lavoro. Al vincitore della selezione verrà proposto un contratto di apprendistato di ricerca rivolto a giovani grafici, o aspiranti tali (dai 18 ai 25 anni), desiderosi di sperimentare e fare innovazione sul versante della comunicazione grafica del lavoro. Modalità di partecipazione Per poter partecipare al concorso, i candidati, di età inferiore ai 25 anni e provenienti da ogni parte del mondo, dovranno compilare il modulo online disponibile al seguente link http://moodle.adapt.it/course/view.php?id=170 entro il 10 ottobre 2012, e caricarvi i seguenti documenti: 1) Diploma di grafica o certificato di iscrizione ad una Scuola o Accademia di grafica (o equipollente per candidati non italiani); 2) copia di un lavoro grafico già svolto; 3) la proposta di una nuova copertina per una rivista scientifica elettronica di Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del lavoro e sulle Realzioni industriali in Spagna e nei Paesi dell’America Latina, che si ispiri a ADAPT internacional e alle sue attività (www.adaptinternacional.it); 4) curriculum vitae; 5) lettera motivazionale con indicazione della conoscenza, ai fini della stipulazione del contratto di apprendistato di ricerca, di una delle seguenti lingue: italiano, spagnolo o inglese.Selezione, giuria, premiazione
La selezione dei candidati è a cura di una giuria composta dal Comitato Direttivo di ADAPT e dalla famiglia di Matias Sperotti, che ne daranno pronta comunicazione ai partecipanti del bando. La firma del contratto di apprendistato di ricerca con il vincitore della selezione avrà luogo a Bergamo, in data 19 ottobre 2012, al termine del convegno internazionale Productivity, Investment in Human Capital and the Challenge of Youth Employment. La giuria si riserva il diritto di assegnare o non assegnare i premi. Il Comitato Direttivo di ADAPT si riserva il diritto di riconoscere menzioni speciali, affidandone l’assegnazione a giurati specificamente individuati, anche esterni alla giuria. Per informazioni: formazione@adapt.it.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: