mercoledì 21 luglio 2021
Aperta la nuova sede di Milano. Si cercano 15 nuovi profili con competenze bancarie e digitali
Il presidente Roberto Nicastro e l'ad Federico Sforza

Il presidente Roberto Nicastro e l'ad Federico Sforza - Andrea Lops

COMMENTA E CONDIVIDI

Banca Aidexa prosegue nella volontà di costruire una nuova storia nel panorama del fintech italiano. A un mese dall’ottenimento della licenza bancaria, il progetto dedicato a pmi e partite Iva promosso dal presidente Roberto Nicastro e dall’ad Federico Sforza cresce con nuove idee e servizi, ma soprattutto con persone e competenze. Banca Aidexa conta oggi su 45 talenti, ma ha in programma di arrivare a 60 entro la fine dell’anno e a 100 assunzioni nel 2022, con l’obiettivo di espandere la rete commerciale per far conoscere i propri prodotti innovativi agli imprenditori italiani. Il processo di recruiting continuerà a combinare la giusta sintesi tra competenze bancarie e competenze digitali: le figure ricercate sono infatti Business Banker, Agenti in Attività Finanziaria, Mediatori Creditizi, Digital Operation Analyst, Software Engineer, Product Owner e Scrum Master.

«Nei nostri progetti c’è un piano di recruitment importante, finalizzato alla ricerca di competenze digitali e bancarie che ci consentiranno di realizzare nuovi prodotti e servizi innovativi per gli imprenditori, mantenendo un alto livello di servizio e attenzione al cliente - spiega Sforza -. Su Trustpilot, sito web di recensioni dei consumatori che ospita recensioni di aziende in tutto il mondo, la customer satisfaction dei primi clienti di Banca Aidexa è a 4,7 su 5. Il nostro obiettivo è mantenere alto questo livello di soddisfazione degli imprenditori, continuando a offrire alle piccole e medie imprese italiane, che pesano su oltre il 50% del Pil nazionale, tutti gli strumenti necessari per la ripartenza».​

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: