venerdì 8 febbraio 2019
È rivolto a neolaureati e laureandi interessati al mondo dell’energia e più in particolare ai temi del trading, energy management, information e communication technology
Recruiting day il 13 marzo a Milano
COMMENTA E CONDIVIDI

L’operatore energetico Axpo Italia, nell’ambito del processo di trasformazione digitale e di sviluppo della propria organizzazione, seleziona candidati per tirocini formativi all’interno dei team Digital Retail, Information & Communication Technology ed Energy Management & Trading. Si tratta di una concreta opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro per neolaureati e laureandi dei percorsi di Ingegneria Matematica, Finanziaria, Informatica, Economia Finanziaria, Matematica, Statistica o Fisica. Le risorse saranno infatti inserite in azienda per avviare un percorso altamente professionalizzate che potrebbe risolversi un una concreta opportunità di impiego. Il processo di selezione prende avvio il prossimo 13 marzo a Milano presso il centro Copernico con un Recruiting day organizzato dalla società Hunters Group.

«Siamo nel pieno di una trasformazione che sta rivoluzionando il ruolo e le caratteristiche delle società energetiche – commenta Massimiliano Coppa, Hr Director di Axpo Italia – passando da fornitori di mere commodity a provider di servizi integrati e fruiti attraverso sofisticate piattaforme digitali. Cerchiamo e formiamo oggi le migliori risorse per intraprendere questa sfida nuova e avvincente».

«Il settore legato alla produzione e vendita dell'energia - dichiara Mattia Rizzo, Key Account Manager di Hunters Group, società leader nella ricerca e selezione di personale - registra una crescente richiesta di professionisti. Ci sono ottime opportunità sia per chi ha già esperienza, sia per chi si è appena laureato o si sta laureando. E proprio in occasione del Recruiting day incontreremo candidati che avranno l’opportunità di conoscere questo dinamico settore e auspicabilmente avviare una carriera di successo».

I candidati selezionati saranno inseriti nei vari dipartimenti aziendali e coinvolti a pieno titolo nel processo di trasformazione digitale. Il team Market Analysis è specializzato nello sviluppo e nel mantenimento dei modelli di riferimento per le attività di Energy Trading e fornisce analisi quantitative per esplorare le opportunità del mercato. Il team Sales & Marketing It Solution è specializzato, invece, nello scouting di nuove tecnologie a supporto dello sviluppo del business collegato ai servizi di fornitura di energia elettrica e gas naturale e si occupa di digitalizzare nuovi processi e di curare l’implementazione e la continua ottimizzazione degli applicativi aziendali. Il team Digital Retail, infine, è specializzato nello sviluppo di nuovi prodotti per il segmento Retail dalla forte connotazione digitale: capace di supportare trasversalmente i dipartimenti Ict e Marketing e studia nuove soluzioni in risposta ai bisogni in continua evoluzione del mercato di riferimento.

Per informazioni e per inviare le candidature: axpoitalia@huntersgroup.com.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: