martedì 22 dicembre 2020
L’Associazione nazionale energia del vento pubblica l’elenco delle attività formative del 2021, preannunciando borse di studio, novità e crediti formativi
Un parco eolico

Un parco eolico - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

L’Anev-Associazione nazionale energia del vento pubblica l’elenco dei corsi di formazione sull’eolico che si terranno nel 2021, un programma ricco di incontri e novità. Come da tradizione, l’Anev organizza durante l’anno corsi di formazione e seminari di vario livello relativi al settore eolico, rivolti a professionisti del settore, studenti e operatori che vogliono approfondire alcune tematiche legate all’energia del vento. I corsi si avvalgono di docenti di grande esperienza che operano direttamente sul campo e possono quindi condividere la propria conoscenza, trattando quotidianamente a 360 gradi la materia. Oltre ai corsi di formazione che negli anni si sono consolidati come punto di riferimento per coloro che vogliono approfondire gli argomenti afferenti al settore eolico, quest’anno si terranno più seminari e un corso interamente dedicato all’eolico offshore. Inoltre i corsi prevedono crediti formativi (Cfp) per ingegneri e per varie figure aziendali nel caso dei corsi sulla sicurezza nel parco eolico. Di seguito le date e i titoli:

24-25 marzo - La sicurezza nel parco eolico;

13 maggio - Lo sviluppo dei Ppa per finanziare nuove iniziative Fer;

25-28 maggio - Rinnovabili: corso avanzato sull’eolico, con visita presso un parco eolico;

16 settembre - Come affrontare l’iter procedurale Via;

10 novembre - Operation&Maintenance;

11 novembre - Wind Offshore;

2 dicembre - Lo sviluppo dei Ppa per finanziare nuove iniziative Fer.

Per tutti i corsi sono previste borse di studio e sconti per aziende associate ad Anev e ad altre associazioni, per iscrizioni multiple e per iscritti all’Ordine degli ingegneri.

Per maggiori informazioni: www.anev.org.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: