martedì 16 giugno 2015
In testa alla classifica la Renault Megane, seguita da Peugeot 307 e Citroen C3. Ma la graduatoria cambia se a vendere sono i privati o le concessionarie
COMMENTA E CONDIVIDI

​Le dieci auto usate più veloci da vendere sul web? Al primo posto si piazza la Renault Mégane II, prodotta dal 2002 al 2010, che si vende mediamente in 43 giorni, così come la Peugeot 307, concetto misto di berlina-monovolume, che nel 2002 sostituì la 306 SW e oggi è stata rimpiazzata dalla 308. Chiude il podio la Citroen C3 che nel secondo restyling, più elegante della prima versione, si caratterizza per l'enormeparabrezza Zenith. Nella classifica dei dealer stilata da Autouncle.it si vende in media in 44 giorni, ma se si prende in considerazione la vendita tra privati i giorni diventano 50 e la velocità media di vendita precipita dal terzo al 92° posto. 

In quarta postazione si trova la Fiat Punto nella seconda versione. La Punto si vende in media in 44 giorni tra i dealer, ma tra privati si scende a 34 giorni, con un balzo al primo posto della top ten. Al quinto posto torna la Citroen C3, però nella prima versione. Uscita nel 2002, soprattutto in questo design d'esordio richiama in modo eclatante la storica 2 CV. 

La Peugeot 207 apre la seconda metà della classifica dealer. E qui, dal punto di vista della posizione nella top ten, iniziano le disparità maggiori con la classifica privati. Se la 207 è ad esempio al sesto posto tra i dealer, tra i privati scende al 26°. Segue la Ford Fiesta, oggi alla sua sesta versione. Un'altra Citroen all'ottavo posto: fra l'usato registra un certo successo anche la C2, modello a tre porte scelto come erede della Saxo. Penultimo posto per la Lancia Ypsilon, una delle utilitarie più vendute sul mercato italiano. Una novità in classifica è infine l'ultima della classifica delle prime 10 per i dealer: la Fiat Qubo, multispazio compatta uscita nel 2008. Derivata dal Fiorino, negli ultimi tempi è stata rivalutata, e non solo come veicolo commerciale.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: