lunedì 19 marzo 2018
Il programma parte a settembre 2018 e prevede esperienze sul campo in Italia e all'estero. Candidature entro il 31 marzo
Formazione e lavoro per giovani laureati
COMMENTA E CONDIVIDI

Auchan Retail Italia punta alla valorizzazione di nuovi talenti attraverso un percorso di formazione rivolto ai giovani neolaureati tra i 22 e i 26 anni. Torna, infatti, la III edizione del Graduate Program, il progetto internazionale che ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali e, allo stesso tempo, di dare ai giovani talenti un’occasione concreta di entrare a far parte del mondo Auchan ricoprendo ruoli di responsabilità all’interno della funzione aziendale di specializzazione. Il Graduate Program nel 2016 e nel 2017 ha già permesso di formare e inserire 50 giovani (32 provenienti dall'esterno e 18 già collaboratori interni), tra cui quattro italiani, nei diversi ruoli di staff.

Si tratta di un percorso della durata di quattro anni, che prevede la possibilità di job rotation tra le diverse funzioni aziendali, e di avere una formazione internazionale, grazie anche al supporto di un mentore, finalizzata all'inserimento in Auchan. Il Graduate Program coinvolgerà diversi Paesi oltre l'Italia: Francia, Portogallo, Spagna, Ungheria, Polonia, Romania, Russia, Cina e Taiwan.

Il percorso avrà inizio a settembre 2018 e sarà articolato nelle seguenti fasi: nella prima è prevista un'esperienza di sei mesi di stage presso i servizi centrali del Paese d'origine, che sarà seguita da un anno di esperienza nella gestione operativa in vendita, sei mesi di gestione di un progetto all'estero e, infine, due anni di specializzazione nella funzione aziendale di destinazione.

Dopo aver individuato i canditati più in linea con i requisiti richiesti, attraverso un primo screening delle candidature, sarà loro richiesto di presentarsi in video e di svolgere un test di lingua inglese. Coloro che supereranno questa fase incontreranno gli specialisti Hr e il direttore operativo ed effettueranno un test di abilità cognitive. Per chi supererà questa fase, è prevista la partecipazione a una giornata di development center. Infine, l'ultimo passaggio per entrare a far parte del programma, consisterà nella presentazione di un proprio case study al Consiglio di Amministrazione del Gruppo.

Gli interessati potranno candidarsi entro il 31 marzo consultando la pagina dedicata al Graduate Program 2018 di Auchan Retail International: www.auchangraduateprogram.com; sarà necessario compilare l'apposito form on line, allegando il curriculum vitae e una lettera di motivazione. Oltre all'eccellente conoscenza della lingua inglese costituirà un titolo preferenziale l'eventuale conoscenza della lingua francese.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: