giovedì 12 gennaio 2017
Iscrizioni entro il 16 gennaio per diventare tecnici per la gestione delle installazioni di impianti civili ed industriali o della logistica integrata o della produzione meccanica e aeronautica
Al via i corsi gratuiti Ifts
COMMENTA E CONDIVIDI

Per i giovani diplomati presso gli istituti professionali e per coloro che hanno superato l’esame di maturità c’è un’occasione da non perdere con l'Aslam di Magenta (Milano). Entro la fine dell’anno verranno avviati i corsi gratuiti Ifts (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) di Tecnico per la gestione dell’installazione di impianti civili e industriali; Tecnico della logistica integrata e intermodale, Tecnico per la gestione della produzione meccanica e aeronautica. Si tratta di 1.000 ore di formazione che prevedono anche due mesi circa di stage presso un’azienda del territorio.

Obiettivi dei corsi è di creare dei veri e propri tecnici, con ampia autonomia di lavoro in diversi ambiti: marketing e vendite, gestione del cantiere e progettazione. Chi ottiene la certificazione è perciò in grado di svolgere un’attività professionale in completa autonomia e di ottenere sbocchi lavorativi concreti. Infatti, circa il 50% dei partecipanti alla precedente edizione ha trovato un’occupazione immediatamente dopo il termine del corso.

Un vero successo, se si pensa alle difficoltà lavorative attuali, reso possibile dal fatto che il percorso Ifts viene realizzato in collaborazione con le aziende della zona che manifestano l’intenzione o la necessità di dotarsi di precise figure professionali, per le quali il corso viene costruito appositamente. Finalmente dunque si può intraprendere un percorso di studi con la ragionevole certezza che esso porti a trovare in tempi brevi un lavoro legato alla formazione seguita.

Tra i partner dell’Ifts ci sono anche le Università, perciò gli studenti avranno la possibilità di essere seguiti e “istruiti” da docenti universitari, affinché la formazione sia davvero di alto livello.


Per maggiori informazioni: www.aslam.it.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: