martedì 15 novembre 2016
Rivolto a 15 genitori inoccupati o disoccupati. Previste tre fasi di intervento: orientamento; bilancio di competenze; accompagnamento al lavoro (nella foto Gianni Scaperrotta, dg di Articolo1).
A Torino un progetto con Save the children
COMMENTA E CONDIVIDI

Articolo1, Soluzioni Hr, da sempre sensibile ai temi sociali e particolarmente vicina agli ideali e ai principi di cui è portatrice Save the Children, l’Organizzazione dedicata del 1919 a salvare i bambini in pericolo e tutelarne i diritti, ha deciso di ripetere il progetto che supporta le attività di formazione e accompagnamento al lavoro dei genitori di famiglie disagiate.

Il progetto «per orientamento, formazione e inserimento al lavoro», rivolto a 15 genitori inoccupati o disoccupati si è già svolto a Bari all’inizio dell’anno e si ripeterà a Torino presso il Punto Luce/Spazio Mamme, prevedendo tre fasi di intervento: Orientamento al lavoro; Bilancio di competenze; Accompagnamento al lavoro. I destinatari dell’iniziativa sono scelti con l’intento di creare un gruppo omogeneo per competenze e conoscenze. Il percorso, che inizia a metà novembre e si concluderà con la fine di dicembre, prevede un rimborso ai partecipanti per ogni ora di formazione effettivamente frequentata.

«Siamo lieti di ripetere questa esperienza che si è dimostrata particolarmente positiva a Bari, e ci auguriamo di poterla riproporre in tutti i Punti Luce di Save the Children sul territorio nazionale - dichiara Gianni Scaperrotta, direttore generale di Articolo1 -. Contiamo di riuscire, in questo modo, ad aiutare genitori di famiglie bisognose a trovare un adeguato posto nel mondo del lavoro, così da poter crescere i propri figli con dignità e decoro. È nostra ferma convinzione che il lavoro stia alla base di una vita dignitosa per ciascuno di noi».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: