giovedì 25 maggio 2017
I settori usualmente e maggiormente coinvolti sono quelli legati al retail, all’ospitalità e alla cura della persona
In estate cresce la richiesta di badanti

In estate cresce la richiesta di badanti

COMMENTA E CONDIVIDI

Come ogni anno, in questo periodo, piovono sulle Agenzie per il lavoro le ricerche di personale per il periodo estivo. I settori usualmente e maggiormente coinvolti sono quelli legati al retail, all’ospitalità e alla cura della persona. E quest’anno, almeno per quanto riguarda Articolo1, Soluzioni Hr, non si registrano eccezioni.

Sono infatti 340 (dal maitre al facchino) le richieste che arrivano da alberghi, agriturismi, resort e centri benessere in linea con le richieste dello scorso anno.

Segue la Grande Distribuzione Organizzata, in netta crescita, con una ricerca di 245 profili dall’addetto cassa allo scaffalista e al banconista, per far fronte alle ferie del personale dipendente, ma con un notevole incremento legato alla richiesta di inventaristi, disposti a turni notturni, in tutta Italia.

Mentre per l’assistenza agli anziani, che in estate si fa più pressante, la Divisione Sanità ricerca 30 fra Oss, infermieri ed educatori. Sempre nella sanità, per la commercializzazione dei prodotti sanitari arriva Ia richiesta di 25 profili fra farmacisti e, novità importante, studenti in Tecniche Audioprotesiche.

I brand della moda e del lusso, per i negozi presenti nelle città più importanti per il turismo e nei rinomati luoghi di vacanza richiedono 45 addetti vendite, con almeno due lingue (in alcuni casi russo o arabo) a supporto del personale esistente.


Le ricerche in dettaglio:
Per l’Ho.re.ca: 10 Receptionist; 5 Maitre d'Hotel; 10 Addetto prenotazioni; 15 Food & Beverage Assistant; 10 Concierge; 30 Cuochi; 30 Aiuto cuochi; 70 Camerieri ai piani; 50 Commis di sala; 50 Commis di cucina; 50 Facchini di portineria; 10 Barman. Sedi di lavoro : Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna. Si richiede: conoscenza almeno della lingua inglese; esperienza nella mansione; disponibilità a lavorare su turni, nei festivi e week end. E-mail: horeca@articolo1.it.

La Divisione Specializzata Largo Consumo: 20 Hostess di Cassa; 20 Scaffalisti; 30 Magazzinieri; 15 Addetti Banco Ortofrutta; 15 Addetti Banco Pescheria; 15 Addetti Banco Gastronomia; 15 Addetti Banco Macelleria; 15 Addetti Banco Panetteria/Pasticceria. Sedi di lavoro: Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania ; 100 Addetti all’Inventario. Sede di lavoro: Italia. Si prega di Indicare nell’oggetto della mail la città per cui ci si desidera proporre. E-mail: gdo@articolo1.it

La Divisione Specializzata Moda e Lusso: 10 Addetti vendita italiano/inglese/russo o arabo
Sedi di lavoro: Porto Cervo, Capri, Forte dei Marmi; 30 Addetti vendita italiano/inglese Sedi di lavoro: Venezia, Milano, Firenze, Incisa, Roma, Si richiede: esperienza nella mansione, ottima conoscenza delle lingue, ottima capacità di relazionarsi con il pubblico, disponibilità a lavorare su turni, nei festivi e week end. E-mail: fashion@articolo1.it.

La Divisione Specializzata Sanità : 10 Farmacisti. Sedi di lavoro: Torino, Vercelli, Como, Varese, Roma; 15 Infermieri. Sedi di lavoro: Torino, Treviso, Venezia, Gorizia; 5 Educatori Professionali. Sede di lavoro: Gorizia.10 Operatori Socio Sanitari. Sedi di Lavoro: Torino, Treviso, Gorizia, Bologna; 15 Studenti In Tecniche Audioprotesiche. Sedi di lavoro: Romagna (Ravenna, Forlì, Rimini). E-mail: sanita@articolo1.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: