martedì 22 ottobre 2013
​Pubblicato il bando di ammissione alla Scuola. Domande di ammissione entro le ore 12 del 18 novembre. I posti messi a concorso sono ben 40 di cui 22 con borsa di studio e quattro con contratto di apprendistato di alta formazione.
COMMENTA E CONDIVIDI

​È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (n. 83 del 18 ottobre 2013, 4° serie speciale Concorsi ed esami), il bando di ammissione alla Scuola di dottorato in Formazione della persona e mercato del lavoro promossa da Adapt e Università degli studi di Bergamo. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per le ore 12 del 18 novembre 2013.I posti messi a concorso sono ben 40 di cui 22 con borsa di studio e quattro con contratto di apprendistato di alta formazione. Una borsa finanziata da Adapt sarà dedicata alla memoria del giovane Matias Sperotti scomparso nel mese di ottobre di due anni fa.Da quest’anno, grazie al supporto di finanziatori che hanno accettato la sfida del cambiamento, abbiamo attivato anche un curriculum di dottorato industriale in Labour Productivity and Workplace Change che prevede una collaborazione ancora più stretta con il sistema produttivo, le aziende e il mondo delle professioni con possibilità, per le imprese, di destinare una quota dei posti disponibili, sulla base di specifiche convenzioni, ai dipendenti impegnati in attività di elevata qualificazione, ammessi al dottorato a seguito di superamento della relativa selezione.

Per chi volesse maggiori informazioni su questa nuova modalità di dottorato, da tempo presente nel panorama internazionale e comparato, può leggere questo mio recente studio su Dottorati industriali e mercato del lavoro:appunti per una ricerca.Si tratta di una iniziativa unica in Italia, per numero di borse e di partenariati con finanziatori privati che credono nel nostro metodo educativo e formativo e che ci consente quest’anno di raggiungere il numero complessivo di 248 tra dottori di ricerca e dottorandi formati dalla nostra Scuola dal 2008 ad oggi, grazie ad appositi accordi con il Ministero dell’istruzione, della università e della ricerca.È possibile entrare nella sezione people della nostra piattaforma cooperativa moodle per l’elenco completo e le principali informazioni sui temi di ricerca e le specializzazione dei dottorandi attualmente iscritti alla Scuola.

Le aziende, gli studi professionali e tutti i soggetti interessati a sostenere la Scuola e a ospitare in internship i nostri dottorandi possono contattare direttamente l’indirizzo tiraboschi@unimore.it. Lo stesso potranno fare gli aspiranti dottorandi, per avere ulteriori informazioni.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: