mercoledì 19 agosto 2020
Wall Street è euforica per le prospettive delle aziende tecnologiche (e la tanta liquidità a disposizione). Le azioni dell'azienda dell'iPhone hanno guadagnato il 52% da inizio anno
Il logo di Apple davanti al nuovo negozio dell'azienda a Bangkok

Il logo di Apple davanti al nuovo negozio dell'azienda a Bangkok - Epa-Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Apple è la prima società americana a raggiungere una capitalizzazione di 2mila miliardi di dollari. È l’effetto di un’incredibile crescita delle sue azioni negli ultimi mesi. A Wall Street il titolo Apple ha raggiunto nelle prime di ore di scambi di oggi i 467,5 dollari, con un rialzo del 57% dall’inizio del 2020 e del 120% in un anno.

Il record arriva nel contesto di una Wall Street da settimane euforica, sulla spinta dell’abbondante liquidità a disposizione degli investitori e delle attese per nuovi stimoli all’economia da parte del governo americano. Gli acquisti riguardano soprattutto le aziende tecnologiche, che durante il lockdown hanno rafforzato la loro centralità per famiglie e imprese. Amazon, Microsoft e Alphabet (che controlla Google) hanno tutti una valutazione di oltre mille miliardi di dollari.

Nel caso di Apple, gli analisti si sono entusiasmati negli ultimi giorni per il progetto “Apple One”, nuovi pacchetti di abbonamento a prezzi scontati per i servizi digitali a marchio Apple che l’azienda – secondo indiscrezioni di Bloomberg – si prepara a mettere sul mercato a ottobre, con il lancio dei nuovi iPhone.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: