venerdì 2 luglio 2021
Sia neo laureati che con esperienza, da inserire in organico, fra sede direzionale e rete: dai data scientist agli audioprotesisti, dal marketing all'It
Opportunità con Amplifon in tutta Italia

Opportunità con Amplifon in tutta Italia - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Amplifon conferma il suo impegno sulle persone, l’attrazione di nuovi talenti e la formazione dei suoi dipendenti con nuove iniziative, a partire da una campagna di inserimenti che prevede, entro la fine del 2021, l’ingresso di circa 160 figure, tra posizioni di sede e di rete, in Italia. Oltre alla ricerca di nuovi professionisti, Amplifon ha ulteriormente accelerato l’investimento sullo sviluppo e la formazione dei suoi 17.500 dipendenti e collaboratori nel mondo, in linea con gli obiettivi della strategia aziendale ed il suo primo piano di sostenibilità Listening Ahead. L’azienda ha infatti recentemente presentato ai suoi collaboratori in tutto il mondo un nuovo programma strategico di formazione e sviluppo, Ampli-Academy: un ricco catalogo di iniziative formative che comprende una piattaforma di e-learning con oltre 20mila corsi disponibili online in tutte le lingue per tutta la popolazione aziendale, oltre a strumenti di mentorship, coaching e programmi fortemente innovativi di potenziamento delle soft skill digitali e delle competenze strategiche.

Tutti i collaboratori Amplifon possono accedere all’intera offerta formativa online, in base ai loro interessi e obiettivi di sviluppo; l’azienda potrà anche coinvolgere singole persone in iniziative aggiuntive, per potenziare competenze specifiche in linea con le esigenze di business o di sviluppo del collaboratore.

Tra gli obiettivi primari di Ampli-Academy c’è quello di sviluppare due diverse aree di competenze: funzionali e di leadership. Queste ultime disegnate su quattro pilastri che puntano al rafforzamento di skills essenziali per il futuro: Awareness, per aumentare la consapevolezza e consolidare la cultura aziendale, Digital Empowerment, per sviluppare nuove competenze che permettano, attraverso la tecnologia, di potenziare l’impatto di ingegno, intuizione e iniziativa personale, Connect, per condividere buone pratiche fra i diversi Paesi del gruppo, funzioni aziendali e livelli di seniority, e infine Lead, per rafforzare competenze di leadership e guidare la trasformazione globale dell’azienda.

«La strategia Hr - afferma Francesca Morichini, Global Chief Hr Officer di Amplifon - è un importante acceleratore della crescita del business e della sua sostenibilità nel tempo, impattando in modo rilevante su tre aree strettamente interdipendenti tra loro: l'organizzazione, le persone e la cultura aziendale. In un contesto dinamico, globale e altamente influenzato dalla tecnologia come quello attuale, la funzione HR deve saper operare come agente di cambiamento e facilitatore della trasformazione, lavorando in modo continuo con il business per sviluppare le competenze e le capacità strategiche per il futuro. “Per questo, il principio fondante di Ampli-Academy è quello dell’“imparare a imparare”, indipendentemente dalla seniority o dal ruolo ricoperto. Grazie ad un’offerta formativa di eccellenza e fortemente personalizzabile, la competenza su cui vogliamo che le nostre persone puntino è quella dell’apertura all’apprendimento. Nello scenario attuale, il vero fattore distintivo è la capacità di essere aperti all’innovazione e al cambiamento, avendo gli strumenti per comprenderlo e guidarlo».

Per continuare a sostenere la crescita dell’azienda, Amplifon, oltre a focalizzarsi sullo sviluppo delle sue persone, investe costantemente nella ricerca dei talenti e prevede l’inserimento nei prossimi mesi di oltre 160 nuove risorse nel proprio organico in Italia. Le ricerche in corso sono indirizzate a profili di diversa seniority, su ruoli con un orizzonte locale e globale. Gli inserimenti sono previsti in tutte le funzioni: dal marketing all’It, per supportare la strategia omnichannel dell’azienda; dai data scientist, per potenziare l’approccio quantitativo e analitico dei progetti, fino ai controller da inserire nell’area Finance. Infine, per rafforzare la capillarità della propria rete distributiva, Amplifon ricerca oltre 60 audioprotesisti su tutto il territorio nazionale.

Tutte le informazioni sulle ricerche in corso e le modalità di candidatura sono disponibili sul sito: amplifon.careers.com.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: