lunedì 3 aprile 2017
Il corso gratuito - organizzato da Openjobmetis e Ags - si svolgerà a Pero (Milano) e si occuperà di Framework Java e fondamenti di machine learning. Candidature entro il 10 aprile
Alla ricerca di 12 talenti in informatica
COMMENTA E CONDIVIDI

Openjobmetis Spa e Ags Spa, società italiana operante nell’offerta di competenze, servizi, progetti e soluzioni It all’avanguardia, organizzano il primo corso di Framework Java e Fondamenti di Machine Learning. La frequentazione del corso è completamente gratuita e destinata a laureandi e laureati in cerca di occupazione nel settore informatico.

Verranno quindi selezionati 12 talenti che potranno accedere a questo percorso. I corsisti giudicati più meritevoli saranno assunti da AGS e avranno l’opportunità di mettersi in gioco grazie a progetti stimolanti e all’avanguardia con il coinvolgimento dei gruppi di lavoro sul Machine Learning.

Il corso avrà una durata di sei settimane, si terrà presso la sede Ags di Pero (Milano) e sarà in parte (circa il 10%) in lingua inglese.

Requisiti necessari:
• Laurea triennale o magistrale in materie scientifiche come ingegneria informatica o informatica;
• Votazione minima 95/110;
• Inglese fluente;
• Aver sostenuto alcuni esami specifici come Ricerca Operativa, Statistica, Calcolo Numerico, conoscere i fondamenti della programmazione ad oggetti in Java e attitudine al problem solving.

«L’intelligenza artificiale è sempre più vicina e sempre più i linguaggi di programmazione devono orientarsi a essa” - afferma Cosimo Sansalone, responsabile Divisione Ict di Openjobmetis -. Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Ags e di proporre il primo corso di Framework Java e fondamenti di machine learning per 12 talenti che apprenderanno le tecniche di programmazione orientate al machine learning. Speriamo possa essere il primo di una serie di percorsi, poiché per il "programmatore del futuro" è sicuramente un mestiere in crescente affermazione».

«Nonostante il gran numero di linguaggi di programmazione e di framework oggi presenti sul mercato, Java resta il leader incontrastato e il più utilizzato - dichiara Andrea Rampone, project manager Innovation Lab di Ags -. È per questo motivo che le figure dei full stack Java developers sono molto preziose per un’azienda come la nostra, attenta alle esigenze eterogenee dei suoi clienti a cui risponde con soluzioni altamente innovative. Grazie ai precedenti corsi promossi, oggi abbiamo nuovi validi colleghi e siamo entusiasti di portare avanti la nostra partnership con Openjobmetis».

«Buona parte delle soluzioni che realizziamo in Ags sfruttano le nostre conoscenze in intelligenza artificiale e questo ci consente di implementare applicazioni all’avanguardia e ottenere risultati prima inimmaginabili - afferma Gabriele Minucci, responsabile del team Artificial Intelligence di Ags -. Siamo lieti di condividere le nostre competenze di Machine Learning con giovani talenti e permettere loro di toccare con mano il nostro lavoro. Per noi è molto importante trasmettere il potenziale di questa disciplina che oggi si definisce come il vero fattore trainante dell’innovazione e della differenziazione».

Il corso inizierà il nel mese di aprile 2017, con una frequenza a tempo pieno dal lunedì al venerdì per una durata complessiva di sei settimane. Le lezioni si terranno presso la sede di Ags Spa di via Figino, 20 - Pero (Milano).


Le candidature devono essere inviate entro il 10 aprile 2017 all’indirizzo divisione.ict@openjob.it indicando come oggetto “Corso Framework Java e fondamenti di machine learning”.









© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: