giovedì 2 marzo 2017
Lavorare in Cina con il colosso delle vendite on line. È possibile grazie al programma di formazione internazionale dedicato ai giovani talenti laureati con almeno 2-3 anni di esperienza maturati
Alibaba sbarca in Italia
COMMENTA E CONDIVIDI

Lavorare in Cina con Alibaba, il colosso delle vendite on line. È possibile grazie a un'iniziativa della Libera Università internazionale degli Studi Sociali, Luiss di Roma. Domani, infatti, la piattaforma di e-commerce più grande al mondo arriva a Roma per presentare Alibaba Global Leadership Academy (Agla), il programma di formazione internazionale dedicato ai giovani talenti laureati con almeno 2-3 anni di esperienza maturati.

Dalle 10.30, infatti, presso l'acceleratore di start-up Luiss Enlbas, in via Marsala 29, verrà proiettato Dream Maker, il docu-film che racconta la storia di Alibaba e del suo fondatore Jack Ma.

A seguire, verrà illustrato nel dettaglio Agla, progetto lanciato da Alibaba nel 2016 che permette ai giovani più brillanti di intraprendere un percorso di formazione della durata di 12 mesi nel Campus di Hangzhou, sede del Gruppo, durante il quale i partecipanti vivranno immersi nella cultura locale e aziendale, svolgendo, a rotazione, diversi compiti nei vari dipartimenti.

A presentare il progetto: Andrea Prencipe e Luigi Capello, rispettivamente prorettore vicario Luiss e ceo LVenture Group e Luiss Enlabs; Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director Italy, Spain, Portugal & Greece Alibaba Group; Jodee Kozlak, Global Senior vicepresident of Human Resources Alibaba Group. Prevista una diretta streaming dell'evento sul profilo Facebook della Luiss Guido Carli.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: