mercoledì 22 febbraio 2017
Il primo Suv della storia del marchio del Biscione arriva nel prossimo weekend nelle concessionarie italiane con la First Edition a 57.300 euro
Alfa Stelvio, un debutto su strada atteso un secolo
COMMENTA E CONDIVIDI

Eccola dunque la Stelvio, il primo Suv della storia di Alfa Romeo che ha l'onore (e l'onere) di risollevare i numeri di vendita dell'unico marchio del Gruppo Fca ancora in affanno nonostante l'arrivo della Giulia. Dopo l'anteprima della versione Quadrifoglio al Salone di Los Angeles lo scorso novembre, il marchio del Biscione lo presenta ufficialmente questa sera sui suoi canali Facebook e Instagram e nel prossimo fine settimana farà il suo debutto nel "Porte Aperte" di lancio in tutte le concessionarie.

In quella occasione i clienti potranno apprezzarne le qualità dinamiche direttamente su strada: sarà infatti possibile provare la versione con 2.0 Turbo benzina da 280 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4 della Stelvio First Edition. La prima versione in vendita è caratterizzata da un equipaggiamento completo di tutto: cerchi in lega da 20", pinze freno colorate, fari Bi-Xenon, cornice dei cristalli esterna cromata, vetri posteriori oscurati, luci di cortesia sulle maniglie delle porte, volante sportivo tagliato, con pulsante di accensione integrato e palette del cambio in alluminio, sedili rivestiti in pregiata pelle "Pieno Fiore" nera con regolazioni elettriche e sistema di riscaldamento, inserti in vero legno, sistema di navigazione 3D di ultima generazione con display ad alta risoluzione da 8,8'', integrato nel design della plancia, e radio digitale.

Secondo una nota diffusa dal brand di Fca, Stelvio ha l'ambizione di “cambiare le regole del segmento, grazie anche a un’offerta commerciale particolarmente vantaggiosa”. L’esclusiva First Edition mostra il suo carattere grintoso con l’adozione del nuovo 2.0 Turbo Benzina da 280 CV abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4, una motorizzazione di ultima generazione che esalta al meglio l’anima sportiva del SUV che, soprattutto sul percorso misto, restituisce sensazioni uniche anche al guidatore più esperto: Stelvio First Edition è infatti best in class in termini di accelerazione passando da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi. In Italia questa versione è proposta a 57.300 euro. Un prezzo molto competitivo, appena più basso rispetto a quello della Audi Q5 2.0 ma molto più vantaggioso considerando Porsche Macan e Bmw X3 che sembrano le rivali più assimilabili sul mercato. In più per Stelvio sono state sviluppate proposte finanziarie specifiche, come ad esempio il Be-Lease dalla durata di 3 anni (unico leasing accessibile anche ai privati, oltre che per aziende e liberi professionisti, ad avere l’assicurazione RCA inclusa nel canone) al costo di 399 euro al mese.

Oltre alla First Edition, per quanto riguarda i motori, la tipologia di trazione e gli allestimenti invece la Stelvio avrà anche due nuovi propulsori, il 2.0 turbo benzina da 280 CV e il 2.2 diesel con livello di potenza di 210 CV. Tre le ulteriori versioni annunciate, la Stelvio Business, la Stelvio Super e la Stelvio Executive, tutte costruite nello stabilimento di Cassino (Frosinone).

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: