mercoledì 17 aprile 2019
Si rivolge soprattutto ai neolaureati, ma è aperto a tutte le persone alla ricerca di un impiego
Al via Start2work, 120 posti nelle start up
COMMENTA E CONDIVIDI

Facebook e start2impact lanciano Start2work, programma di formazione digitale e job placement che metterà a disposizione da subito 120 posti di lavoro presso start up ad alto impatto sociale. Start2work si rivolge soprattutto ai neolaureati, ma è aperto a tutte le persone alla ricerca di un impiego. Non solo formazione, dunque, ma anche posti di lavoro concreti per i giovani che dimostreranno di aver acquisito delle competenze nell'ambito della programmazione web, del marketing digitale e dell'Ux/Ui Design.

Per poter prendere parte al programma sarà necessario accedere alla piattaforma di start2impact dopo essersi registrati al link: https://www.start2impact.it/start2work. Sulla piattaforma saranno presenti 18 corsi a scelta che permetteranno di sviluppare 40 hard e soft skill legate a uno dei seguenti ambiti: programmazione web, marketing digitale e UX/UI Design.

Nella piattaforma è inoltre possibile visionare le offerte di lavoro associate alla categoria formativa scelta. Al momento del lancio, il programma mette a disposizione 120 offerte di lavoro, che raggiungeranno il numero di 150 entro poche settimane. Le posizioni lavorative attualmente aperte provengono da 74 start up ad alta crescita e impatto sociale tra cui 3bee, fra le dieci migliori idee al mondo per la sostenibilità secondo Fondazione Barilla, D-Heart, vincitrice del premio Red Dot come migliore prodotto biomedicale per design 2018, e MiMoto, startup che ha lanciato il primo scooter sharing elettrico di Milano e Torino.

Al termine della formazione, i partecipanti dovranno effettuare alcuni project work per attestare il livello di competenze acquisito. start2impact valuterà singolarmente ciascun candidato e project work e selezionerà i profili ideali per le posizioni lavorative aperte. La fase successiva del programma è rappresentata dai colloqui con le startup, che incontreranno i candidati finalisti presso Binario F in una giornata di job fair. La prima giornata di colloqui si terrà nella seconda metà di maggio, mentre sono previste altre tre job fair da qui a fine anno.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: