giovedì 17 settembre 2020
Nel corso della nuova edizione gli studenti svilupperanno proposte per le future strategie di Yoox ancora più sostenibili
Riprendono le lezioni in presenza a Villa Blanc a Roma

Riprendono le lezioni in presenza a Villa Blanc a Roma - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Luiss Business School riapre agli studenti e riprende le attività didattiche in presenza a Villa Blanc a Roma con l’Mba International Week. La quarta edizione del programma, in partnership con Yoox net-a-porter group, vedrà 20 studenti Mba di Essec Business School in Francia, Mannheim Business School in Germania, Ku Leuven in Belgio confrontarsi sul business case Yoox – Beyond seasons, beyond trends: the future of fashion e-tail.

L’Mba International Week è un appuntamento della Luiss Business School che ogni anno si focalizza sulle sfide future del Made in Italy e che vedrà al centro dell’edizione 2020 le trasformazioni di moda e lusso sempre più all’insegna della sostenibilità.

La collaborazione con Yoox net-a-porter sarà un’occasione unica per gli studenti internazionali di conoscere in prima persona e approfondire sul campo la storia di Yoox, primo e-commerce al mondo di moda e lusso, nato in Italia e diventato un successo globale. Oltre ai workshop e alle lezioni, che coinvolgeranno anche Paolo Mascio, presidente Fashion Division di Yoox net-a-porter, gli studenti visiteranno l’innovativo centro di distribuzione di Bologna.

Alla fine della settimana, i partecipanti all’Mba International Week avranno l’opportunità di proporre le proprie visioni sulle strategie future di Yoox, da sempre leader nel settore della moda e del lusso per l’adozione di comportamenti sostenibili. Fin dalla sua nascita nel 2000, infatti, YOOX ha sempre promosso un approccio consapevole e responsabile allo shopping, incoraggiando i clienti a rispettare il pianeta attraverso acquisti che durano nel tempo e superano il concetto di stagionalità delle collezioni.

«L’Mba International Week è un’occasione unica per approfondire le eccellenze del made in Italy e stimolare con avanzati casi di studio gli studenti Mba delle più prestigiose Business School internazionali – ha dichiarato Raffaele Oriani, Associate Dean Luiss Business School e Mba Director –. Il business case di Yoox ci permetterà di analizzare un successo internazionale dal punto di vista dell’innovazione e di esplorare le opportunità di un futuro sostenibile, essenziale per ripensare i modelli di business».

«Siamo felici di collaborare con la Luiss Business School e condividere con gli studenti internazionali l’esperienza ventennale da pionieri nel settore dell’e-commerce della moda e del lusso e la visione strategica per il futuro dell’industry. Per affrontare le sfide imposte da un settore in forte fermento è indispensabile investire nel capitale umano, supportare i giovani e favorirne la crescita. La sostenibilità è sempre stata nel dna di Yoox quindi instaurare un dialogo con i migliori talenti su questi temi è fondamentale per formare leader del futuro più consapevoli», ha concluso Paolo Mascio, Ppesidente Fashion Division di Yoox net-a-porter.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: