lunedì 16 dicembre 2019
Si comincia da Castelnuovo Cilento (Salerno). È un modello di grande interesse collettivo, replicabile e caratterizzato da reali azioni di politiche attive del lavoro
Al via il progetto-pilota Sportello Impresa
COMMENTA E CONDIVIDI

Al via il progetto Sicc - Sportello Impresa di Castelnuovo Cilento - nato per sostenere la crescita e lo sviluppo delle imprese dell’indotto agricolo di Castelnuovo Cilento e di tutti i Comuni limitrofi, elaborato con il supporto di Maria Volpe (Europrogettista per Enti Pubblici e Privati). Capofila del progetto è l’Agenzia per il lavoro Quanta Spa, multinazionale altamente specializzata nei servizi dedicati alle risorse umane, in partnership con Skills Consulting srl, esperta nella formazione professionale, e le aziende agricole “Petti Cosma Gerardo” e “Agricola Bortone Cosimo”, due solide realtà imprenditoriali del territorio.

Il Comune di Castelnuovo Cilento si propone come ‘hub’ di una start-up finalizzata a promuovere un nuovo modello di imprenditorialità e una nuova cultura occupazionale.

Nei prossimi giorni verranno rese note la data di presentazione del progetto Sicc e le azioni che saranno messe a disposizione in modo gratuito a tutti gli interessati.

La specializzazione dell’Ente Formativo Skills Consulting srl nel formare nuova imprenditoria, la capacità del capofila Quanta Spa di creare un matching positivo tra offerta e domanda di lavoro, l’amministrazione Comunale che ha già investito e investirà offrendo un proprio “spazio”, le aziende agricole che metteranno a disposizione di tutti gli stakeholder le proprie conoscenze, le strutture aziendali e le proprie idee di start-up imprenditoriali, daranno vita a un progetto pilota di grande interesse collettivo, replicabile e caratterizzato da reali azioni di politiche attive del lavoro.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: