martedì 3 maggio 2011
Tappa per tappa le reali possibilità di occupazione sul territorio. E la presenza di uno stand aperto al pubblico permetterà di favorire l’incontro fra domanda e offerta.
COMMENTA E CONDIVIDI
Adecco partecipa alla 94esima edizione del Giro d’Italia in qualità di sponsor della Maglia Bianca del Miglior Giovane, portando un messaggio positivo e molto concreto: il mercato del lavoro sta mostrando i primi segnali di ripresa e le opportunità di impiego esistono. Adecco attraverserà l’Italia insieme alla popolarissima manifestazione sportiva, presentando città per città le reali possibilità di lavoro sul territorio. Inoltre, la presenza di uno stand aperto al pubblico in ogni tappa di arrivo permetterà l’incontro tra le persone in cerca di un’occupazione e i selezionatori Adecco con l’obiettivo di favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro. Saranno presentati inoltre, in ogni tappa, i risultati del sondaggio su Il lavoro che vorrei svolto dall’agenzia sui suoi candidati e lavoratori, per conoscere ancora più a fondo quali siano i loro desideri in ambito professionale. Sono soddisfatti del proprio lavoro attuale? Hanno già trovato il loro lavoro dei sogni? E cosa sarebbero disposti a fare per ottenerlo? Il Giro d’Italia diventa, quindi, per Adecco l’occasione di attraversare il Paese, le sue province e le sue città, dando informazioni utili e concrete per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, ma anche per presentare una fotografia dell’Italia, dalle opportunità di occupazione provincia per provincia, con indicazioni su profili e competenze più richieste sul territorio, alle ambizioni in ambito professionale di candidati e lavoratori.A queste informazioni, si affianca la possibilità di contatto diretto tra i selezionatori e i consulenti di Adecco e l’universo delle persone in cerca di occupazione, giovani e meno giovani. Questo incontro avverrà all’arrivo di ogni tappa presso lo stand Adecco, dove verranno condivise le informazioni e l’analisi del mercato del lavoro sul territorio e verrà offerto alle persone un primo check up sulle possibilità di impiego rispetto al proprio profilo.Ma sponsorizzare la Maglia Bianca significa anche investire sui professionisti del domani, in Giro come in filiale: la Maglia Bianca, infatti, viene assegnata al corridore di età inferiore ai 24 anni primo nella classifica a tempo. Intitolata a Candido Cannavò a partire dal 2009, rappresenta tutti quei valori propri della gioventù, come l’impegno e il talento in cui Adecco crede fermamente.Pensando ai giovani, a quelli che si affacciano al mercato del lavoro in un’Italia che sta uscendo dalla crisi, senza mai dimenticare i lavoratori con esperienza che  già da qualche anno stanno cercando la loro strada professionale, Adecco lancia quindi un messaggio positivo e in linea con la sponsorizzazione della Maglia Bianca: «Puntiamo sui campioni di domani, nel ciclismo come nel lavoro. Come leader di mercato, riteniamo di dover lanciare questo progetto con una chiara finalità di servizio e con un obiettivo molto concreto: aiutare in modo pratico e veloce chi è in cerca di lavoro affinché possa cogliere le migliori opportunità che il mercato del lavoro sta ricominciando ad offrire», afferma Federico Vione, amministratore delegato di Adecco Italia.Adecco subentra in qualità di sponsor della Maglia Bianca al ministero dell’Ambiente, che resta a fianco del Giro d’Italia per la condivisione di obiettivi comuni legati alla divulgazione sul territorio dei valori e principi di uno stile di vita più rispettoso della natura che l’uso della bicicletta incarna per eccellenza. La presenza del Ministero si concretizza nella realizzazione di iniziative di diffusione della mobilità sostenibile come la Seconda Giornata Nazionale della Bicicletta, che si terrà l’8 maggio 2011, alla quale aderiranno tutti i Comuni attraversati dal Giro d’Italia.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: