martedì 24 settembre 2019
Il corso, della durata di sei ore, si svolgerà a Milano il 23 ottobre 2019 e a Roma il 30 ottobre 2019 e assegnerà sei crediti formativi per i consulenti del lavoro
L'inglese per il diritto del lavoro e l'economia
COMMENTA E CONDIVIDI

Adapt ha attivato il nuovo corso L’inglese per il diritto del lavoro e l'economia, pensato e progettato con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze specialistiche necessarie a operare in inglese sui temi del lavoro. L’iniziativa si rivolge a professionisti, imprese, associazioni datoriali e organizzazioni sindacali, case editrici e in generale a tutti gli operatori del mercato a livello nazionale e internazionale. Il corso dà seguito alla pubblicazione del libro The Words of (Italian) Labour Law. Le parole del diritto del lavoro in lingua inglese: un percorso di lettura, recentemente pubblicato in modalità open access. Durante il corso i partecipanti saranno coinvolti attivamente in esercitazioni pratiche volte a simulare:
• la redazione e la firma di un contratto;
• l'avvio e la conduzione di una trattativa sindacale;
• un seminario di lavoro con partner e clienti provenienti da ogni parte del mondo;
• la traduzione di accordi e documenti strategici.
Il corso, della durata di sei ore, si svolgerà a Milano il 23 ottobre 2019 e a Roma il 30 ottobre 2019 e darà diritto a sei crediti formativi per i consulenti del lavoro. È possibile altresì organizzare il percorso formativo anche presso la sede indicata dal committente e richiedere consulenze e/o percorsi formativi personalizzati.

Inoltre Adapt è sempre alla ricerca di giovani talenti, a cui proporre percorsi di alta formazione e di inserimento aziendale. L’obiettivo è quello di promuovere inserimenti lavorativi di alta qualità per accompagnare al meglio le transizioni dei giovani dal mondo dell’università a quello del lavoro.

Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@adapt.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: