lunedì 21 maggio 2018
Il corso si svolgerà on line in tre diverse lezioni che verranno diffuse a cadenza settimanale a partire dal 4 giugno e che resteranno disponibili sulla piattaforma dedicata fino al 22 giugno
Il lavoro agile a un anno dalla legge
COMMENTA E CONDIVIDI

Il lavoro agile sta per compiere un anno. Adapt ha seguito con attenzione e interesse questo tema fin dall'inizio monitorando, ancor prima che fosse presentato il disegno di legge, gli accordi che introducevano lo smartworking nelle imprese. A un anno di distanza un nuovo corso su questa tematica, svolto anch'esso in modalità agile. Il corso, di taglio pratico-operativo, vuole fornire le competenze necessarie per la gestione dei rapporti di lavoro in modalità di lavoro agile affrontando i principali nodi interpretativi della disciplina della l. n. 81/2017. Definita la nozione di lavoro agile, ci si soffermerà sulle tecniche di redazione dell’accordo individuale secondo quanto previsto dalla normativa e sui contenuti di un accordo collettivo o di un regolamento aziendale che disciplini l’istituto, anche facendo riferimento alle esperienze della contrattazione collettiva raccolta nell’ambito della banca dati dell’Osservatorio Adapt sullo smart working. Il corso si svolgerà on line in tre diverse lezioni che verranno diffuse a cadenza settimanale a partire dal 4 giugno e che resteranno disponibili sulla piattaforma dedicata fino al 22 giugno. Il corso si rivolge in particolare, ma non solo, a avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti, responsabili delle relazioni industriali, responsabili del personale e degli uffici legali, sindacalisti, studenti e neolaureati interessati alla materia. Inoltre il corso dà diritto a tre crediti formativi per i consulenti del lavoro.

Per iscriversi: http://www.bollettinoadapt.it/corso-adapt-online-il-lavoro-agile-a-un-anno-dalla-legge-modulo-di-adesione/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: