venerdì 22 settembre 2017
Aperto a imprenditori, professionisti, studenti e a tutti gli interessati, è organizzato dall’Università di Siena in collaborazione con la Camera di Commercio. Domande entro il 3 ottobre
Ad Arezzo un nuovo corso di lingua e cultura cinese
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione in Lingua e cultura cinese presso il Dipartimento di Scienze della formazione e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena con sede ad Arezzo. Il corso, organizzato per il terzo anno consecutivo in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, è rivolto a principianti ed è aperto a imprenditori, professionisti, studenti e a chiunque sia interessato a interagire con parlanti cinesi, in modo efficace seppure a livello elementare, nelle più comuni situazioni della vita quotidiana e professionale. Con questo corso, Università ed ente camerale vogliono in particolare sostenere le imprese nei processi di internazionalizzazione.

La partecipazione al corso di formazione consente di acquisire una buona preparazione per accedere all’esame Hsk (Hanyu Shuiping Kaoshi) livello 1, che permette di ottenere l’unico certificato di conoscenza della lingua ufficialmente riconosciuto dalla Repubblica Popolare Cinese.

Le lezioni, complessivamente 80 ore, inizieranno nel mese di novembre e si svolgeranno ad Arezzo nelle aule del campus universitario del Pionta (viale Cittadini). Il lettorato sarà tenute da docenti madrelingua delle Università Normale dello Zhejiang, legata all'Università di Siena e in particolare al Dipartimento con sede ad Arezzo, da un accordo di cooperazione accademica.

La tassa di iscrizione è di 300 euro. La domande di partecipazione devono essere presentate entro il 3 ottobre esclusivamente on line nel sito dell’Università di Siena: https://segreteriaonline.unisi.it.

Per maggiori informazioni: www.dsfuci.unisi.it, e-mail corso.cinese@unisi.it, telefono 0575 926285.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: