martedì 28 marzo 2017
Possono partecipare start up che hanno meno di tre anni; sono finanziate da singoli investitori o venture capital; sono ancora in fase pre-revenue o beta. Candidature entro il 7 aprile
Un premio per conquistare i Millennial
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono aperte le candidature per gli Accenture Consumer Tech Awards, in gara le start up che hanno progetti innovativi per conquistare i Millennial. Il concorso premierà le realtà che permettono di migliorare l’interazione tra Millennial e brand, con un’attenzione particolare a customer experience e personalizzazione di servizi e prodotti. Possono partecipare start up e aziende emergenti che rispondono ad almeno uno dei seguenti requisiti: avere meno di tre anni; essere finanziate da singoli investitori o venture capital; essere ancora in fase pre-revenue o in fase beta. È possibile candidarsi fino al 7 aprile 2017 tramite questa piattaforma: https://www.f6s.com/accentureconsumertechawardldn/apply.

I finalisti selezionati presenteranno le loro idee a una giuria il 2 maggio a Londra in occasione del Millennial 20/20 Summit, un evento sponsorizzato da Accenture, Forbes, Cnbc e che intende catalizzare l’attenzione del mondo imprenditoriale, aziendale, nonché di investitori e innovatori attorno a una generazione, quella dei Millennial, che entro il 2018 rappresenterà un quarto della popolazione mondiale e avrà la capacità di spesa più alta di tutte le altre generazioni.

La premiazione avverrà il 4 maggio, sul palco del Millennial 20/20 Summit, presso Truman Brewery di Londra, alla presenza di oltre 4mila brand, retailer e start-up. Al summit sarà possibile scegliere tra gli interventi di 200 world-class speaker, visitare 60 esposizioni, vivere otto diversi live immersive showcase. Nella precedente edizione del premio, svoltasi a New York a inizio marzo, sono state raccolte le candidature di 200 start up, tra le 12 finaliste selezionate sono arrivate anche le italiane Zego Ride Sharing e Buzzoole.

I vincitori del concorso, oltre ad avere la possibilità di partecipare al Millennial 20/20 Summit e presentare la propria idea davanti a una platea internazionale, godranno della consulenza di un team di esperti di Accenture che li aiuterà a far crescere la loro idea, migliorare specifiche aree del business e conquistare clienti reali. Inoltre avranno uno showcase per tre mesi all’interno dell’Accenture Innovation Hub di Londra.

Le quattro categorie a cui è possibile candidarsi sono:
• Millennial Shopper: Soluzioni che forniscono una maggiore comprensione del comportamento e della domanda dei consumatori, miglioramenti in product design, distribuzione, stock management e logistica, o che consentono una crescita nel flusso di visitatori, vendite e offerta di prodotti – sia online che offline.
• Millennial Consumer: Soluzioni che permettono di fidelizzare i consumatori ad un brand e incrementarne gli acquisti; personalizzare la brand experience o ancora che consentono alle aziende di essere più flessibili nel rispondere ed adattarsi agli stili di vita dei loro clienti.
• Millennial Traveller: Soluzioni che migliorano la customer experience nel settore Travel&Hospitality, il servizio al cliente o riducono i costi operativi.
• Millennial Driver: Soluzioni che permettono di ridurre l’impatto ambientale legato all'utilizzo delle auto, arrichiscono l’esperienza d’acquisto o il post-vendita per il settore, migliorano i servizi di connettivitá nel veicolo.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: