martedì 29 novembre 2016
Tra le novità per il 2017, il business coaching in category management e in change management delle reti di vendita e di marketing digitale ed e-commerce
Ecco il nuovo calendario dei corsi
COMMENTA E CONDIVIDI

Gs1 Italy presenta il nuovo calendario corsi 2017 della sua Academy, il department che da oltre 10 anni offre alle aziende gli strumenti per l’aggiornamento delle proprie risorse, per adottare processi efficienti, per aumentare le performance di business e la competitività sul mercato.

Un’attività, che nel 2016 ha visto la realizzazione di 37 sessioni a calendario, 31 sessioni realizzate ad hoc, per un totale di circa 100 giornate e il coinvolgimento complessivo di oltre 850 partecipanti per più di 1.000 ore di formazione erogate in aula, in azienda e online.

Per il 2017, Academy di Gs1 Italy arricchisce la sua offerta formativa e, a fianco ai percorsi classici dedicati agli standard Gs1 (codice a barre, Edi, data quality, Rfid) al miglioramento dei processi e delle relazioni industria-distribuzione (come: tracciabilità, Optimal shelf avalilability, Category management) e al marketing (ad esempio: merchandising, retailing mix, prodotti a marchio del distributore), inserisce importanti novità:

Il business coaching one-to-one in Category management.
I percorsi di Change management delle reti di vendita.
Il nuovo filone dedicato al marketing digitale e all’e-commerce per i beni di largo consumo.
Un piano che prevede complessivamente 14 corsi multiclient per 16 sessioni in aula e 13 sessioni online tra webinar e aule virtuali, a cui si aggiungono gli interventi formativi erogati direttamente presso le aziende.

«Il 2016 ha visto una concreta svolta nella modalità di fruizione della formazione Academy di Gs1 Italy - commenta Paolo Fregosi, external relations director di Gs1 Italy -. Sempre più le aziende si rivolgono a noi per avere percorsi formativi creati su misura sulle loro esigenze e fortemente calati nella realtà aziendale. Parallelamente continua l’affermarsi della formazione “a distanza” e quindi il successo dei nostri corsi online, dei webinar e dalle aule virtuali».


Academy di Gs1 Italy ha ottenuto da Rina la certificazione del sistema di gestione per la qualità della sua offerta formativa. Questo anche per agevolare le aziende che se ne avvalgono.

È inoltre accreditata presso For.Te, il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua nel terziario, riconosciuto dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

La docenza dei corsi Gs1 Academy è affidata al team specializzato di Gs1 Italy, a manager e a consulenti esperti nel settore di competenza.

L’offerta formativa di GS1 Italy si completa con la formazione post-lauream. Ha preso il via da pochi giorni la XIII edizione del master in Retail e brand management sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma: un percorso di studi unico nel panorama accademico, rivolto ai giovani neolaureati che progettano la propria crescita professionale nel settore dei beni di consumo. Continua anche la collaborazione con Audencia Business School e Mip Politecnico di Milano per il Master in Supply Chain and Purchasing Management, focalizzato sui temi della gestione della supply chain e degli acquisti.



Tutta l’offerta formativa Academy di Gs1 Italy è on line all’indirizzo http://gs1it.org/servizi/academy/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: