giovedì 12 luglio 2018
Tra i profili richiesti: big data analyst, impiegato, neolaureato in Ingegneria gestionale e stagista
Nuove assunzioni a Bergamo

Abenergie, produttore e distributore italiano di energia elettrica rinnovabile e gas naturale, presso la sua sede di Bergamo ricerca:

Big data analyst che, in sinergia con il management aziendale, lavorerà in ambito Analytics ed Information Technology applicandole al Business. Requisiti: laurea in discipline scientifiche (matematica, statistica, informatica, ingegneria) e un’esperienza di almeno 5 anni in progetti relativi al settore della gestione dei dati. Completano il profilo buona capacità di team working, orientamento al cliente, ottime doti comunicative e relazionali.

Impiegato da inserire all'interno del proprio Ufficio Acquisti con il compito di cercare, selezionare e gestire i fornitori e le trattative di acquisto, nell'ottica di riduzione dei costi, miglioramento delle strategie di approvvigionamento e massimizzazione dell'efficienza della supply chain. Requisiti: 4-5 anni di esperienza in un Ufficio Acquisti di aziende di media dimensione. Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.

Rf system engineer da inserire all’interno della propria divisione R&D che si occuperà di analizzare e ottimizzare le prestazioni di comunicazione in sistemi Iot con reti Lpwans, analizzare e comparare le tecnologie di radiocomunicazione per definire il design in base a costi e prestazioni, progettare e sviluppare prototipi di circuiti Rf, condurre attività di test, debugging e validazione di sistemi Rf. Requisiti: laurea in ingegneria elettronica o telecomunicazioni, almeno un anno di esperienza in progettazione hardware o firmware di sistemi Rf da livello componente a livello di sistema; Conoscenza e comprensione delle tecnologie Lpwans (Lora, Sigfox. Nb-Iot eccetera) e WiFi, Bt, Gsm, Gprs, Lte. Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese, capacità di problem solving e di lavorare in team.

Neolaureato in Ingegneria gestionale da inserire all’interno del proprio ufficio Internet of Things che, insieme al Product Manager, si occuperà della gestione della Supply Chain di un nuovo prodotto legato all'efficientamento dei consumi energetici. La figura sarà inserita con un contratto di stage finalizzato all'assunzione.

Stagista da inserire all’interno del proprio ufficio Risorse Umane che si occuperà delle attività di recruiting, di formazione e della gestione amministrativa del personale. Sarà considerato requisito preferenziale l'aver già maturato un’esperienza in ambito Risorse Umane. Lo stage è finalizzato all'inserimento nella struttura. Si richiede precisione, predisposizione ai rapporti personali e al lavoro in team, ottime capacità di relazione e di ascolto.

Per maggiori informazioni e candidarsi: http://www.abenergie.it/.


«Continuare a crescere sia in termini di business sia di dimensione della nostra azienda - in un contesto socio-economico delicato come quello italiano - è per noi motivo di orgoglio e di soddisfazione. Da oltre dieci anni ci impegniamo a diffondere una nuova cultura dell’energia in Italia e a guidare l’innovazione del settore energetico, frutto del lavoro di squadra e del valore dei nostri professionisti. Questi risultati, seppure importanti, non ci bastano: Abenergie è in continua evoluzione e stiamo lavorando a nuovi progetti che richiedono nuove risorse e competenze. Mi auguro che nuovi talenti si uniscano presto al team», ha commentato Alessandro Bertacchi, presidente di Abenergie.


© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: