mercoledì 8 marzo 2017
Rivolto a 20 giovani neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento che porti i più meritevoli tra loro a un inserimento nello studio legale
A giugno parte "La Scala Youth Programme"
COMMENTA E CONDIVIDI

La Scala Studio Legale – tra i primi studi legali in Italia specializzati in diritto bancario e leader nell’attività giudiziale di recupero crediti – lancia La Scala Youth Programme, iniziativa rivolta a 20 giovani neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento che porti i più meritevoli tra loro a un inserimento nello Studio.

Per il 2017, La Scala Youth Programme sarà focalizzato su un percorso teorico e pratico in diritto bancario. Nell’ambito del programma – che prenderà il via a giugno 2017 e avrà una durata di sei settimane – si alterneranno corsi teorici, esercitazioni pratiche, partecipazione alle udienze in Tribunale e affiancamento agli avvocati dello Studio. Al termine delle sei settimane formative, La Scala Studio Legale proporrà ai cinque migliori corsisti un percorso di pratica forense retribuita in uno dei team specializzati dello studio.

I soci Simone Bertolotti e Paolo Francesco Bruno, entrambi under 40, coordineranno le attività formative di La Scala Youth Programme. Christian Faggella, managing partner dello studio, ha dichiarato: «Lo scopo dell’iniziativa è contribuire alla formazione pratica dei neolaureati per massimizzarne le potenzialità e agevolarne l’inserimento professionale. Lo studio punta da tempo sui giovani, sulla valorizzazione e la crescita delle risorse interne e sulla selezione di giovani promettenti. Attraverso questo programma vogliamo offrire un’opportunità concreta a chi si affaccia per la prima volta al mondo della professione legale». I moduli formativi della prima edizione, tenuti da professionisti e consulenti accreditati dello Studio, verteranno sui seguenti argomenti: Cenni introduttivi: contratti bancari e finanziari, Pareri legali ed elementi di procedura civile, Contenzioso bancario, Diritto fallimentare, Recupero crediti, Procedure esecutive, Non performing loans, Mercati finanziari, Soft skills: gestione del tempo e delle attività, Deontologia.

La Scala Youth Programme si terrà presso l’Auditorium Piero Calamandrei della sede milanese dello Studio La Scala. I giovani che intendono partecipare alle selezioni devono aver conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza da non più di 12 mesi e aver sostenuto tra gli esami opzionali almeno uno tra Diritto bancario, Diritto fallimentare, Diritto dei mercati finanziari, Procedura civile corso progredito o equivalenti. La candidatura deve essere inviata allegando l’elenco degli esami sostenuti, il curriculum vitae, il certificato di laurea e una lettera motivazionale a: youthprogramme@lascalaw.com.

Per maggiori informazioni: www.lascalaw.com/youthprogramme.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: