mercoledì 24 settembre 2014
Restyling estetico, ma anche sotto il cofano: la nuova familiare del marchio francese, disponibile pure in versione ibrida, sarà solo station wagon
COMMENTA E CONDIVIDI

​Se l'evoluzione estetica è evidente, anche sotto al cofano sono tantissime le soluzioni inedite adottate. Insomma, Peugeot cambia lo stile della 508, ma ne aumenta anche i contenuti tecnologici, con l'obiettivo di aumentare l'appeal di un modello destinato ad un pubblico equamente diviso fra utenti privati e business. «Dal lancio nel 2011 ne abbiamo vendute oltre 18.000 in Italia», spiega Eugenio Franzetti, direttore delle relazione esterne di Peugeot Italia. In particolare della nuova 508 si nota subito il frontale ristilizzato che fra l’altro è destinato a diventare il nuovo volto dei futuri modelli della Casa francese, mentre a bordo debuttano equipaggiamenti come il “touchscreen” da 7 pollici, la retrocamera e il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco.

Com'è. Quella che di fatto deve essere considerata l'ammiraglia Peugeot, è proposta sul nostro mercato soltanto nella variante station wagon, la più gettonata in Italia. «E’ una scelta inevitabile, visto il limitato consenso della berlina sul nostro mercato», continua Franzetti. Nel “model year 2014” è disponibile con motorizzazioni Euro 6 caratterizzate dai bassi consumi e dalle alte prestazioni, uno in particolare il 2000 cc turbodiesel da 150 CV. Al vertice la versione RXH Hybrid 4 che abbina un motore termico diesel di 2000 da 163 CV ad un elettrico da 37 CV con quattro modalità di guida: Zev a zero emissioni, 4 ruote motrici, Sport o Auto con gestione della dinamica di guida in automatico.

Come va. Alla guida la nuova 508 si fa apprezzare per il confort, per il buon livello di qualità percepita e la sicurezza che trasmette in tutte le condizioni d'uso. La nuova Peugeot 508 SW sarà in vendita negli allestimenti Active, Business, Allure e GT, oltre che RXH, a dei prezzi che sono compresi fra i 30.350 euro della 1600 a benzina da 165 CV Active e i 42.030 della 2000 diesel da 180 CV GT. Infine il top di gamma, la 508 RXH Hybrid che è invece offerta in un unico allestimento, naturalmente completo di tutto punto, al prezzo di 45.000 euro.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: