martedì 18 maggio 2021
Al via il primo corso promosso da Università Cattolica e Step Italy (The society of trust and estate practitioners). Iscrizioni entro il 26 maggio
Iniziativa di Università Cattolica e Step Italy

Iniziativa di Università Cattolica e Step Italy - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Al via il primo corso in Protezione, trasmissione e gestione dei patrimoni familiari, promosso dall’Università Cattolica e da Step Italy (The society of trust and estate practitioners), associazione dei professionisti ed esperti mondiali del settore trust, patrimoni e successioni, con l’obiettivo di offrire una formazione continua per stare al passo con i cambiamenti di un settore che richiede oggi competenze sempre più approfondite. Il percorso postuniversitario, riconosciuto da Step Worldwide, nasce con lo scopo di affrontare, sul piano civilistico e fiscale, tutte le tematiche inerenti alla pianificazione patrimoniale e a mondo del wealth management, offrendo una conoscenza completa di tutte le sue problematiche e dei principali istituti giuridici e fiscali per la gestione dei patrimoni familiari.

Il corso è dedicato, previa iscrizione entro il 26 maggio, a giovani neolaureati, professionisti operanti nel settore civile e tributario, private banker, broker assicurativi e professionisti del mondo della filantropia e dell’arte. Gli iscritti al corso avranno la possibilità di sostenere l’esame per assumere la qualifica di “Tep” (Trust and estate practitioner), titolo riconosciuto quale garanzia di elevata competenza degli operatori del settore a livello internazionale, e inoltre, grazie a Step Italy, potranno partecipare gratuitamente a tutti gli eventi 2021 dell’Associazione e avere anche l’occasione di essere inseriti presso gli studi professionali in cui esercitano gli associati. La Faculty, per offrire maggior valore e qualità, si avvale non solo di docenti universitari, ma anche di professionisti esperti provenienti dalle più importanti realtà del settore. La direzione scientifica del corso sarà presieduta da Marco Cerrato, presidente di Step Italy e partner di Maisto & Associati, e da Marco Allena, professore ordinario di Diritto tributario dell’Università Cattolica.

Il programma, composto da sei moduli, prevede 16 giornate formative on line, in streaming sulla piattaforma dell’Università Cattolica, dall’11 giugno al 13 novembre e il rilascio dell’attestato finale da parte dell’Università Cattolica.

Per maggiori informazioni: https://inbreve.unicatt.it/exl-patrimoni-familiari.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: