lunedì 6 dicembre 2021
Lenovo accoglierà nove volontari (uno dall'Italia) sulla sperduta isola cilena: serve il vaccino e la disponibilità di fare venti ore di volontariato a settimana
L'Isola di Robinson Crusoe, nell'arcipelago cileno di San Fernandez

L'Isola di Robinson Crusoe, nell'arcipelago cileno di San Fernandez - Serpentus, CC BY-SA 3.0 <http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/>, via Wikimedia Commons

COMMENTA E CONDIVIDI

Chi ha la possibilità di lavorare al 100% in smart working potrebbe farlo dall’Isla Róbinson Crusoe, nell’arcipelago delle Isole di Juan Fernández, a settecento chilometri al largo delle coste del Cile. La multinazionale cinese Lenovo ha aperto il bando per il progetto Work for Humankind, riservato a maggiorenni vaccinati che hanno la possibilità di lavorare a distanza e parlano inglese.

L’azienda pagherà viaggio, vitto e alloggio per un mese a nove persone scelte tra i candidati. I volontari che saranno selezionati potranno svolgere il loro lavoro quotidiano negli spazi tecnologici messi a disposizione da Lenovo. In più gli si chiede di lavorare come volontari per almeno venti ore a settimana in collaborazione con la ong Island Conservation, che si occupa di proteggere la fauna e la flora dell’isola che ha ispirato il romanzo di Daniel Defoe.

Il periodo delprogetto va dal 1 marzo al 10 aprile del 2022 (compresa una settimana di quarantena a Santiago del Cile). Lenovo e Island Conservation cercano in particolare esperti di computer, di energia rinnovabile e di comunicazioni radio, poi biologi, manager della sostenibilità, comunicatori esperti di social media, influencer specializzati sul cibo, traduttori dallo spagnolo. Ma le candidature sono aperte a professionisti di tutti i tipi. Sarà selezionato un volontario per ognuno dei nove Paesi coinvolti: Stati Uniti, Regno Unito, Messico, Brasile, Germania, Francia, India, Italia e Giappone.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI