giovedì 2 aprile 2020
La startup italiana dei pagamenti con il cellulare si attiva per aiutare i negozianti che stanno sperimentando le consegne a casa.
Satispay lancia il pagamento per la consegna a domicilio

Sayispay

COMMENTA E CONDIVIDI

Per aiutare i tanti negozianti che in queste settimane di chiusure hanno dovuto organizzare in pochi giorni servizi di consegne a domicilio, Satispay ha lanciato il nuovo servizio “Consegna e Ritiro” e “Prenota & Ritira”, che permette di ricevere gli ordini al telefono e chiedere e accettare pagamenti tramite l’app.

Satispay, startup italiana, è una delle più diffuse app per pagare tramite lo smartphone: in pochi anni è riuscita a creare una rete di 100mila negozi che la accettano come modalità di pagamento e oggi conta più di un milione di utenti. «Avevamo nella nostra roadmap di sviluppo un focus su prenotazioni e delivery che immaginavamo in un arco temporale di circa tre anni. È chiaro che l’accelerazione nel cambiamento di alcuni modelli imposta dalla pandemia ha toccato molte sfere, incluso il commercio» spiega Alberto Dalmasso, ceo e co-fondatore di Satispay, che aggiunge: «In questi giorni in cui abbiamo lavorato a “Consegna e Ritira”, non solo ci ha confortato ma ci ha reso orgogliosi vedere come migliaia di negozianti ogni giorno si ingegnassero per comunicare ai propri clienti come si stavano organizzando per il delivery, segnalando e raccomandando il pagamento con Satispay».

Con la nuova modalità, gratuita per aprile e maggio, i negozianti potranno dare visibilità alla propria attività, che sarà visualizzata direttamente nella lista dei negozi dell’app Satispay e contrassegnata con la categoria “Consegna a domicilio” e/o “Prenota e ritira”.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI