venerdì 15 dicembre 2017
La falegnameria si trova a Vedano al Lambro e lo showroom a Lissone. Ogni pezzo richiede molto più lavoro manuale. Alcune parti non possono essere assolutamente assemblate con i macchinari
Mobili curvi dalla Brianza in tutta Italia
COMMENTA E CONDIVIDI

Arredare un ambiente piccolo non è semplicissimo, perché spesso si rischia di farlo sembrare ancora più stretto di quanto sia, anche con pochi mobili, perché se non vengono scelti con cura si rischia di occupare tutto lo spazio a disposizione senza peraltro neanche avere cassetti abbastanza capienti. Una soluzione molto elegante è quella dei mobili curvi: si crea un aspetto molto più sofisticato, dinamico e una sensazione di fluidità e movimento che fa sembrare subito lo spazio più grande. Inoltre i mobili curvi sono anche più capienti, dunque il vantaggio è doppio.

Per arredare al meglio il proprio open space la soluzione è ovviamente quella di farsi fare i mobili su misura, perché in questo modo neanche un centimetro andrà sprecato e inoltre si troveranno le soluzioni ideali per valorizzare tutto lo spazio a disposizione sia dal punto di vista della capienza, sia da quello del design. In Lombardia, per la precisione in Brianza (qui ha sede il distretto del mobile), opera Midarte: la falegnameria si trova a Vedano al Lambro e lo showroom a Lissone, ma l’azienda vende i suoi mobili su misura in tutta Italia, isole comprese.

«I mobili curvi - spiega Sara di Midarte - richiedono molto più lavoro manuale. Ci sono delle parti che non possono assolutamente essere assemblate con i macchinari e dunque è un lavoro complesso che deve essere fatto manualmente con molta attenzione. I clienti di solito ci portano una piantina, ne discutiamo insieme, progettiamo i mobili e poi li spediamo ovunque essi si trovino, non è un problema. Chiaramente nella fase di progettazione il cliente preferisce parlare con noi di persona. Molti contatti avvengono proprio in Fiera, dove incontriamo gente da tutta Italia, alcuni vengono poi direttamente nel nostro mobilificio, che è comunque abbastanza vicino alla Fiera, prendiamo tutte le decisioni del caso e quando i mobili sono pronti li spediamo dove li hanno richiesti. Abbiamo avuto per esempio clienti che volevano arredare la loro casa a Roma e tranquillamente abbiamo progettato e realizzato il tutto e lo abbiamo spedito lì».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI