giovedì 12 settembre 2019
L’appuntamento è per sabato 14 settembre. Sarà possibile candidarsi alle 1.000 posizioni ancora aperte in Italia per il 2019
Al via il Talent Day
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Nuovi profili professionali, opportunità lavorative, programmi di formazione per i dipendenti e percorsi di crescita: in occasione del suo primo Talent Day McDonald’s apre le porte al pubblico e ai potenziali candidati. L’appuntamento è per sabato 14 settembre in tutti i McDonald’s d’Italia: un’occasione per incontrare i dipendenti, scoprire cosa significa lavorare da McDonald’s oltre agli stereotipi e candidarsi alle 1.000 posizioni ancora aperte in Italia per il 2019.

McDonald’s rappresenta una concreta opportunità di entrare nel mondo del lavoro e di realizzare i propri progetti di vita, grandi o piccoli che siano. Negli ultimi anni l’evoluzione del marchio, la sua crescita e la radicale trasformazione hanno modificato profondamente il lavoro e le competenze necessarie, grazie a un servizio orientato sul cliente e su servizi quali l’accoglienza, il servizio al tavolo e l’intrattenimento per le famiglie. «Le nostre persone e le loro storie sono il motore che alimenta il successo di McDonald’s. A loro abbiamo dedicato il Talent Day, un’occasione per scoprire il lavoro da McDonald’s e per candidarsi alle posizioni ancora aperte per il 2019 - ha dichiarato Mario Federico, amministratore delegato di McDonald’s Italia -. Tutti credono di sapere cosa significhi lavorare da McDonald’s, ma noi sappiamo che non è così: per questo, per sfatare alcuni luoghi comuni e anche per raccontarci abbiamo organizzato questa giornata. Siamo da sempre un’azienda che investe sulle proprie persone, creando lavoro, possibilità di crescita, formazione e percorsi di carriera; stiamo continuando a farlo e la nostra volontà è quella di proseguire su questa strada».

Il team di lavoro di un ristorante McDonald’s è formato da diverse figure professionali, ciascuna con ruoli e responsabilità specifiche: dal crew, le cui principali caratteristiche sono la flessibilità, la gestione del tempo e lo spiccato orientamento al cliente, al responsabile accoglienza clienti, a cui sono richieste capacità di relazione, empatia e propensione al rapporto con il cliente, fino al manager, che gestisce il lavoro, pianifica i turni e coordina il servizio, e al direttore, responsabile del team e dei risultati economici del ristorante.

McDonald’s conta in Italia 24.000 dipendenti che lavorano in 600 ristoranti distribuiti su tutto il territorio nazionale. La maggior parte è composta da donne (62%), che costituiscono anche il 50% degli store manager. L’età media dei dipendenti è 31,5 anni, 30 per i crew, 35 per i manager e 39 per gli store manager. Il 92% dei dipendenti che lavora da McDonald's è assunto con contratti di apprendistato o a tempo indeterminato.

Per ulteriori informazioni e per consultare le selezioni già attive: www.mcdonalds.it/entra-nel-team/lavorare-da-mcdonalds.

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