venerdì 29 settembre 2017
La compagnia tedesca raggiunge i 6 milioni di passeggeri nei primi otto mesi del 2017, con un aumento del 12% rispetto a un anno fa. C'entra anche la crisi di Alitalia
Il decollo di un A319-100 di Lufthansa

Il decollo di un A319-100 di Lufthansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Dopo cinque anni in flessione torna la crescita a doppia cifra per il gruppo Lufthansa sul mercato italiano nei primi otto mesi del 2017, chiusi con un aumento dei passeggeri del 12% rispetto allo scorso anno, pari ad oltre 6 milioni di persone trasportate. "Siamo molto soddisfatti", ha detto Steffen Weinstock, senior director Sales Italy and Malta di Lufthansa. Secondo Weinstock è "possibile" che la crescita record di Lufthansa sul mercato italiano sia in parte legata alla crisi di Alitalia. Il gruppo, che comprende anche Swiss Air, Austria Airlines, Eurowings e Brussells Airlines, conta di chiudere l'esercizio confermando o migliorando leggermente il risultato conseguito in questa prima parte dell’anno.

Per quanto riguarda la frequenza dei voli, l'obiettivo del gruppo Lufthansa è di aumentarla del 9% con il prossimo orario invernale, mentre sul fronte dei voli saranno introdotte nuove rotte da Palermo, Bari, Catania e Genova verso l’hub di Francoforte e con la controllata Eurowings da Catania, Napoli e Roma per Monaco.

Confermato il ruolo strategico di Malpensa dove a breve sarà aperta una nuova lounge. A livello strategico Lufthansa punterà soprattutto sul traffico leisure, grazie alle molte destinazioni di vacanza (la prossima estate saranno introdotte le destinazioni Costarica e Seychelles) e ad accordi con altri partner del settore turismo, come le compagnie di navi da crociere. Altro focus della compagnia è quello di rafforzare il processo di digitalizzazione con un investimento di 500 milioni di euro in due anni per offrire servizi, come il wifi a bordo di tutti gli aerei e i giornali in formato digitale, e prodotti sempre più personalizzati.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI