giovedì 2 febbraio 2017
Un nuovo magazine accompagna i viaggiatori che scelgono il treno Italo. Obiettivo del restyling guidare il lettore alla scoperta delle meraviglie nel nostro Paese
La rivista di Italo punta ai sensi del viaggio
COMMENTA E CONDIVIDI


Chi viaggi sui treni ad alta velocità avrà notato che sui sedili si trovano delle riviste edite dal vettore. Fermo restando che ci sia da chiedersi quanto questi mensili siano letti, almeno sfogliati, se non presi e portati a casa, di certo chi ha speso qualche minuto nel "vederli" sa che sono leggeri ma non per questo poco interessanti. E, indubbiamente, devono essere graditi. La dimostrazione arriva da Ntv che ha deciso di rinnovare il suo magazine.

Italo. I sensi del viaggio

Già dal titolo, che si pone sotto differenti punti di vista, la nuova rivista che i viaggiatori trovano da mercoledì scorso a bordo di Italo invoglia ad essere sfogliata. Il gradimento lo si scoprirà più avanti, ma per cominciare "Italo. I sensi del viaggio" viene presentata dagli ideatori per i suoi tratti distintivi rappresentati dai contenuti di tendenza e una veste grafica completamente nuova. L'obiettivo è che, grazie all'attualità e alla ricchezza di approfondimenti, il nuovo magazine guiderà il viaggiatore alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese nel campo artistico, della moda, del design e del gusto. In un viaggio ispirato ai 5 sensi umani. Perché vista, udito, gusto, tatto e olfatto saranno le bussole che orienteranno il lettore attraverso le pagine del nuovo magazine.

Innanzitutto il viaggio

Ampio spazio, ovviamente, sarà dedicato al viaggio e alla scoperta delle città italiane che saranno raccontate di mese in mese, con consigli di viaggio, itinerari ed appuntamenti. Non mancherà l'attenzione alla cultura enogastronomica, sia dal punto di vista della cucina regionale, sia nell'incontro con i nostri grandi chef stellati. Ma ci sarà spazio anche all'intrattenimento rappresentato dal cinema, e la televisione declinata in tutte le sue sfaccettature. Questo perché, come spiega il presidente di Ntv, Andrea Faragalli Zenobi, "Questa rivista vuole essere un ulteriore esempio dell'attenzione verso il viaggiatore che, insieme all'eccellenza del servizio sono i principi alla base della nostra filosofia aziendale".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: