martedì 9 luglio 2019
Tra i principali settori richiesti: hotellerie, grande distribuzione e ristorazione
Più di 150 occasioni nel turismo
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono da cogliere al volo le opportunità lavorative a breve/medio termine per il periodo estivo proposte da Etjca - Agenzia per il lavoro, attiva in Italia dal 1999. In uno scenario nazionale in leggero miglioramento, come quello riportato dall’Istat, che ha registrato nel primo trimestre del 2019 un lieve aumento dell’occupazione (+0,1%) rispetto al periodo precedente e un calo della disoccupazione e dell’inattività, il ruolo di Etjca diventa sempre più centrale nel favorire l’occupazione, soprattutto nel periodo estivo, i cui le proposte di lavoro sono particolarmente numerose. «I lavori stagionali proposti da Etjca sono molti e si rivelano essere fondamentali per coloro che devono muovere i primi passi all’interno del mondo del lavoro, ma anche per le figure senior che desiderano rimettersi in gioco. I dati registrati dall’Istat ci fanno ben sperare e sottolineano quanto, ancora una volta, sia fondamentale e strategico il ruolo svolto dalle Agenzie per il lavoro che fanno da ponte tra domanda e offerta di lavoro», afferma Guido Crivellin, presidente di Etjca.

Nel settore alberghiero sono richiesti prevalentemente receptionist, camerieri ai piani, addetti alla lavanderia dell’hotel, addetti al ricevimento e domestici d’albergo mentre nella ristorazione si selezionano cuochi, pizzaioli, camerieri, lavapiatti, sushiman, chef de rang e addetti al catering. All’interno degli aeroporti di Pisa e Firenze si ricercano soprattutto sales assistant da inserire in realtà di retail con ottimo inglese e pregressa esperienza nel ruolo.

Forte la richiesta di personale anche nella grande distribuzione dove si selezionano addetti al confezionamento, specialisti nelle vendite, responsabili punto vendita, addetti banco gastronomia, hostess di cassa e addetti reparto macelleria.

Tutte le posizioni aperte sono consultabili sul sito www.etjca.it nella sezione “offerte di lavoro”.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: