giovedì 13 febbraio 2020
È rivolto a disoccupati con esperienza minima. Le attività didattiche inizieranno a Ostia Lido martedì 18 febbraio e termineranno mercoledì 8 aprile, per un totale di 120 ore
Corso di formazione gratuito per camerieri
COMMENTA E CONDIVIDI

L'Agenzia per il lavoro Etjca organizza presso il ristorante Zenit di Ostia Lido un corso di formazione gratuito per camerieri di sala. Le attività didattiche inizieranno martedì 18 febbraio e termineranno mercoledì 8 aprile, per un totale di 120 ore, nei seguenti orari dalle 15 alle 19. Il corso, nato dalla collaborazione tra le filiali di Latina e Roma Nomentana, si rivolge a persone interessate al settore ristorazione, con l’obiettivo di formare e qualificare i partecipanti fornendo loro conoscenze teoriche e pratiche specifiche della professione di camerieri. L’offerta formativa è rivolta a disoccupati, preferibilmente con diploma alberghiero, con esperienza minima come camerieri, automuniti e residenti a Ostia o zone limitrofe. Alla fine del corso, oltre al diploma finale, verrà rilasciato anche l’attestato Haccp. Questa certificazione garantisce al datore di lavoro che ogni candidato sia in possesso delle norme igieniche e di sicurezza, nonché delle basi di microbiologia e conservazione degli alimenti e delle modalità di igienizzazione di una struttura e delle relative attrezzature.


«A seguito della grande affluenza registrata durante lo scorso Recruiting Day di gennaio rivolto a professionisti del settore ristorazione, abbiamo deciso di organizzare un corso di formazione gratuito per camerieri di sala così da adeguare la loro preparazione alle esigenze delle strutture turistiche del litorale - sottolinea Valerio Balestra, Unit Manager di Etjca –. Da sempre, attraverso questi appuntamenti, garantiamo una preparazione completa dei partecipanti così da permettergli, al termine delle 120 ore, di ottenere una specializzazione professionale che faciliterà il loro inserimento nel mondo del lavoro».

I corsi di formazione sono a numero chiuso, per candidarsi è necessario rispondere all’annuncio sul sito www.etjca.it e allegare un cv aggiornato.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: