venerdì 12 luglio 2019
Sono previsti 35 operatori di magazzino e 80 autisti con contratto a tempo indeterminato
Oltre 100 posti al deposito di Roma Settecamini
COMMENTA E CONDIVIDI

Il deposito di smistamento Amazon di Roma Settecamini è entrato ufficialmente in funzione. Lo ha annunciato l’azienda nel corso di una visita del sito, guidata da Simona Vargiu, responsabile del deposito di smistamento, a cui hanno partecipato Carlo Cafarotti, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, Luca Montuori, assessore ai Lavori pubblici e all'Urbanistica di Roma Capitale, ed Eric Véron, amministratore delegato di Vailog, l’azienda che ha realizzato l’edificio. La nuova struttura consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica, in particolare nel Lazio, garantendo consegne più veloci ai clienti e un servizio migliore per le aziende che vendono tramite Amazon e che beneficiano della sua rete di distribuzione.

Il nuovo deposito di smistamento, che ha una superficie di circa 9mila metri quadrati, creerà nei prossimi anni circa 35 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino. I fornitori di servizi di consegna assumeranno più di 80 autisti a tempo indeterminato, che ritireranno i pacchi dal deposito di smistamento e li consegneranno ai clienti di Amazon nel Lazio. Le posizioni aperte nel deposito di smistamento possono essere visualizzate sul sito https://www.amazon.jobs/it e https://www.gigroup.it/candidati/aziende-che-assumono/amazon/ oppure recandosi direttamente presso la sede Gi Group di Roma, in via Via Tuscolana, 637.

Nel corso della visita è stata inoltre effettuata una donazione a favore di Casa Rifugio Sant’Anna, onlus romana che gestisce otto case per mamme con bambini, uomini e famiglie bisognose italiane e straniere. Amazon ha effettuato una donazione volta a sostenere i ragazzi ospitati nel doposcuola e a migliorare, in generale, le condizioni di vita delle persone accolte, nell’ottica di creare un ambiente di apprendimento positivo per i bambini e lavorare con giovani che hanno bisogno di un aiuto nello studio. Antonella Vita, rappresentante dell’ente ha preso parte alla visita odierna e ha ringraziato l’azienda per la donazione ricevuta.

«Il nuovo deposito di Roma rafforzerà la nostra rete logistica nell’area, dove sono operativi anche i depositi di smistamento di Roma Magliana e Pomezia, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon - ha spiegato Simona Vargiu -. L’entrata in funzione del nuovo sito di Settecamini ci consentirà in particolare di gestire al meglio le consegne a Roma e nel Lazio già a partire dal Prime Day, il lunedì 15 e martedì 16 luglio».

«Roma Capitale del lavoro e degli investimenti: l’apertura del nuovo polo logistico di Amazon lo conferma. Una bella notizia per la città e soprattutto per i 110 dipendenti che saranno impiegati a tempo indeterminato. Il costante dialogo con l’azienda ha favorito l’accelerazione dei processi. Roma ha tutte le carte in regola per attrarre capitali, per avere realtà, come il Tecnopolo Tiburtino, in cui insediare imprese importanti che scelgono di investire qui», ha dichiarato Carlo Cafarotti.

«L’immobile è il primo edificio di logistica sviluppato da Vailog nella città metropolitana di Roma Capitale - ha commentato Eric Véron -. Ci siamo assunti l’impegno di realizzare un edificio inserito nel contesto cittadino, in grado di recepire i vincoli urbanistici nel rispetto dei canoni di ecosostenibilità, ottenendo la certificazione ambientale Breeam. L’edificio si colloca all’interno dell’area del Tecnopolo, ponendosi come elemento di unione tra tecnologia e logistica».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: