martedì 27 gennaio 2015
​​Record di visitatori nelle concessionarie italiane per il debutto del nuovo crossover. Più di 12.900 le prove su strada effettuate nello scorso week-end
COMMENTA E CONDIVIDI
Oltre 70.000 visitatori e più di 12.900 prove su strada: sono i numeri dell'avvio del lancio commerciale, avvenuto nello scorso week end, della 500X, il nuovo crossover Fiat erede della Fiat 500 del 1957. Al successo dell'esordio nelle concessionarie - sottolinea Fiat Chrysler Automobiles - ha contribuito la professionalità  e l'entusiasmo della rete di vendita ufficiale Fiat. Tra le iniziative di supporto “The Power of X”, il tour che in anteprima ha portato 500X  nelle principali piazze di 74 città europee e in 602 première esclusive presso gli showroom Fiat. A livello nazionale sono stati coinvolti sei capoluoghi e 170 dealer.
 
In Italia, al lancio sono disponibili 5 allestimenti (Pop, Pop Star, Lounge, Cross e Cross Plus), 4 motorizzazioni (1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV, 1.6 "E-torQ" da 110 CV, 1.6 MultiJet II da 120 CV e 2.0 MultiJet II da 140 CV), 3 trazioni (anteriore, anteriore con sistema "Traction Plus" e trazione integrale) e 3 cambi (manuale a cinque marce, manuale a sei marce e automatico a nove marce), 12 tinte di carrozzeria (pastello, metallizzato, tri-strato e opaco), 8 disegni diversiper i cerchi in lega (da 16", 17 "e 18") e 7 configurazioni di interni differenti. Il listino di 500X parte da 17.500 euro per la versione POP 1.6 "E-torQ" da 110 CV e arriva ai 30.650 euro del top di gamma: la Cross Plus 2.0 Multijet da 140 CV con trazione integrale 4x4 e cambio automatico a 9 marce.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: