lunedì 24 luglio 2017
Andranno ad operare in 7 missioni nei Paesi in via di sviluppo. Hanno ricevuto il crocifisso realizzato da un gruppo di profughi
Un'immagine della missione della Comunità Villaregia in Perù (dal sito www.cmv.it)

Un'immagine della missione della Comunità Villaregia in Perù (dal sito www.cmv.it)

COMMENTA E CONDIVIDI

Dodici missionari, pronti per partire per portare il Vangelo fino agli estremi confini del mondo. Ma anche 30 volontari, accomunati dallo stesso desiderio di servizio e testimonianza. Tutti pronti a raggiungere quelle periferie della Chiesa tanto amate da Papa Francesco.

I primi dodici sono sacerdoti, missionarie e missionari della Comunità di Villaregia, associazione pubblica di fedeli nata nel 1981 e riconosciuta dal Vaticano nel 2012, e che opera in 7 missioni nel sud del mondo. Come riporta l'Agenzia Sir hanno hanno ricevuto l’invio nei giorni scorsi. Ecco chi sono: Adriana Lima e padre Edson Santana in partenza per il Mozambico; padre Hernando Echeverry, Marzia Buzzat e Diego Fieni per il Perù; Adeline Loukouri e padre Olivier Nelle per la Costa d’Avorio; Dani Moras e padre Paolo Motta per il Burkina Faso; Maura Alhuay per il Messico; Mariarosa Testa per il Brasile; Juan Carlos Coto per il Porto Rico.

Particolarmente emozionante è stato il momento della consegna del crocifisso, che per l’occasione è stato realizzato da alcuni rifugiati ospitati dalla Comunità di Villaregia nella sede in Veneto (a Porto Viro).

Oltre ai missionari, ci sono anche 30 volontari, giovani, coppie, famiglie, che hanno deciso di vivere un periodo in una missione dell’Africa o dell’America del Sud della Comunità Missionaria di Villaregia. Un'esperienza di condivisione che nelle esperienza già compiute porta frutti sia nei luoghi di missione, ma anche nella Chiesa missionaria, quando questi volontari laici rientreranno alle loro case.

>>> Guarda il sito della Comunità missionaria di Villaregia <<<

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: