mercoledì 13 dicembre 2017
Incontro giovedì 14 con la Comunità internazionale fondata da Chiara Amirante. Attività sociali, volontariato, condivisione per dare una risposta alla domanda di senso dei ragazzi
 Per i giovani la proposta di vita di Nuovi orizzonti
COMMENTA E CONDIVIDI

Una proposta di vita per provocare i giovani a «volare in alto». E' l'obiettivo dell'iniziativa organizzata per giovedì 14 dicembre alle 13.30, all'Università Europea di Roma, via degli Aldobrandeschi 190, con l'incontro «Stimare i giovani: una proposta di Vita», con ingresso libero. Scopo dell'incontro, spiegano i promotori, «è quello di donare un messaggio di speranza. Si vuole spiegare quando sia importante offrire proposte di vita ai giovani, per aiutarli a volare alto: attività sociali, esperienze di creatività e di condivisione, impegno nel volontariato e al servizio degli altri. A volte si pensa che le nuove generazioni cerchino proposte di basso livello o che abbiano bisogno dello sballo e del non-pensiero per essere felici. Ma non è così. Pensare questo significa arrendersi ad una mentalità perdente e rinunciataria. I fatti dimostrano che i giovani hanno una sete autentica di proposte di Vita, per dare un senso al proprio cammino».

Nell'incontro all'Università Europea di Roma porteranno la loro testimonianza i volontari di Nuovi Orizzonti, Comunità Internazionale fondata da Chiara Amirante e diffusa in molti paesi. Nuovi Orizzonti si pone l'obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale, realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi è in grave difficoltà, con una particolare attenzione alle problematiche dei ragazzi di strada e del mondo giovanile. Interverranno Tommaso Colella, responsabile del Centro di accoglienza e formazione di Piglio della Comunità Nuovi Orizzonti, Valentina Cason, volontaria e coordinatrice dell'Area evangelizzazione, prevenzione e sensibilizzazione di Nuovi Orizzonti, il giornalista Carlo Climati e padre Nicola Tovagliari LC, cappellano dell'Università Europea di Roma.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: