giovedì 12 giugno 2014
​I sei nuovi santi sono Giovanni Antonio Farina, Kuriakose Elias Chavara, Ludovico da Casoria, Nicola da LongobardiEufrasia Eluvathingal del Sacro Cuore e Amato Ronconi. (GUARDA I VOLTI)
COMMENTA E CONDIVIDI
Saranno proclamati santi il 23 novembre prossimo, festa di Cristo Re, i 6 beati per i quali è stato convocato il secondo Concistoro ordinario pubblico di Papa Francesco. Ad annunciarlo, in latino, è stato oggi il Papa, che ha additato al culto della Chiesa universale i beati: Giovanni Antonio Farina, vescovo di Vicenza, fondatore delle Suore Maestre di Santa Dorotea Figlie dei Sacri Cuori; Kuriakose Elias Chavara della Sacra Famiglia, fondatore della Congregazione dei Carmelitani di Maria Immacolata; Ludovico da Casoria, sacerdote professo dell’Ordine dei Frati Minori, fondatore della Congregazione delle Suore Francescane Elisabettine, dette “Bigie”; Nicola da Longobardi, oblato professo dell’Ordine dei Minimi; Eufrasia Eluvathingal del Sacro Cuore, della Congregazione delle Suore della Madre del Carmelo; Amato Ronconi, fondatore dell’Ospedale dei Poveri Pellegrini in Saludecio, ora “Casa di Riposo Opera Pia Beato Amato Ronconi”.

Il cardinale Jean Louis Tauran, ha annunciato il Papa, è passato all’ordine dei cardinali presbiteri. Il nuovo cardinale protodiacono - il porporato che tra i suoi compiti ha quello di pronunciare l’“Habemus Papam”, all’avvenuta elezione del nuovo Pontefice - è il cardinale Renato Raffaele Martino. Oltre al cardinale Tauran, sono passati all’Ordine dei presbiteri i cardinali Herranz, Barrajan, Nicora, Cottier e Marchisano.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: