lunedì 30 aprile 2012
COMMENTA E CONDIVIDI
Al Regina Coeli, celebrato domenica in piazza San Pietro, il Papa ha invitato i fedeli e i giovani ad ascoltare la chiamata del Signore al sacerdozio senza paura. "Si è da poco conclusa, nella Basilica di San Pietro - ha detto il Papa - la celebrazione eucaristica nella quale ho ordinato nove nuovi presbiteri della diocesi di Roma". "Rendiamo grazie a Dio - ha aggiunto - per questo dono, segno del suo amore fedele e provvidente per la Chiesa".
Quindi ha affermato: "Stringiamoci spiritualmente intorno a questi sacerdoti novelli e preghiamo perché accolgano pienamente la grazia del sacramento che li ha conformati a Gesù Sacerdote e Pastore". "E preghiamo - ha aggiunto ancora - perchè tutti i giovani siano attenti alla voce di Dio che interiormente parla al loro cuore e li chiama a distaccarsi da tutto per servire lui".
"A questo scopo - ha ricordato Ratzinger - è dedicata l'odierna Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. In effetti, il Signore chiama sempre, ma tante volte noi non ascoltiamo". "Siamo distratti - ha detto - da molte cose, da altre voci più superficiali; e poi abbiamo paura di ascoltare la voce del Signore, perchè pensiamo che possa toglierci la nostra libertà". "In realtà, ognuno di noi - ha rilevato il Pontefice - è frutto dell'amore: certamente, l'amore dei genitori, ma, più profondamente, l'amore di Dio".
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: