lunedì 8 febbraio 2016
​Il videomessaggio alla vigilia della partenza (12 febbraio). Guarda qui il programma e il bellissimo video di benvenuto preparato dai messicani.
Il Papa ai messicani: «Presto da voi, sono allegro»
COMMENTA E CONDIVIDI
"Ora che manca poco al mio viaggio in Messico, sono contento, sento una grande allegria". Così Papa Francesco, alla vigilia della partenza (sarà in viaggio dal 12 al 18 febbraio GUARDA QUI IL PROGRAMMA) in un video-messaggio trasmesso ieri in Messico e oggi rilanciato dalla sala stampa vaticana. Ha poi aggiunto: "Vado in Messico come "missionario della misericordia e della pace" e per abbracciare in particolare "coloro che soffrono". "Ho sempre un ricordo speciale nella mia preghiera per tutti i messicani. Vi tengo nel mio cuore, ora posso visitarvi e poggiare i piedi su questa terra benedetta, tanto amata da Dio e tanto cara alla Vergine Maria. Può darsi che voi vi chiediate: cosa intende il Papa con questo viaggio? La risposta è semplice e immediata: desidero venire come missionario della misericordia e della pace, incontrarmi con voi per voi per confessare insieme la nostra fede in Dio e condividere una verità fondamentale nelle nostre vite: che Dio ci desidera molto, che ci ama con amore infinito, più dei nostri meriti".
o8Y9VMFmOX0;430;242
"Vi ringrazio molto per pregare per me, perché ne ho bisogno. Volete che vi dica un altro dei miei desideri più grandi? Poter visitare la casa della Vergina Maria (a Guadalupe, ndr.). COme un figlio, mi avvicinerò alla Madre e porrò ai suoi piedi tutto quello chec'è nel mio cuore. E' bello poter visitare la casa materna e sentire la tenerezza della sua presenza gentile. La guarderò negli occhi e la supplicherò che non smetta di guardarci con misericordia, perché è la nostra madre nel cielo. Le affido fin da ora il mio viaggio e a tutti voi, miei cari fratelli messicani. Che Gesù vi benedica e la Vergine santa vi accudisca".Ed ecco il bellissimo video di benvenuto dei messicani, messo in rete negli scorsi giorni.
rhYlKlSF0Mc;430;242
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: