venerdì 12 luglio 2019
Ad annunciarlo è il vescovo della diocesi, Marcello Semeraro: "Celebreremo l'anniversario della dedicazione della nostra cattedrale"
Papa Francesco e il vescovo di Albano, Marcello Semeraro (Vatican News)

Papa Francesco e il vescovo di Albano, Marcello Semeraro (Vatican News)

COMMENTA E CONDIVIDI

Papa Francesco sarà in visita alla Chiesa di Albano Laziale il prossimo 21 settembre. E’ lo stesso vescovo Marcello Semeraro ad annunciarlo, in una lettera che verrà letta durante le messe di domenica prossima: "Al 21 settembre 1953, festa di San Matteo - spiega il vescovo di Albano - Francesco fa risalire un incontro con un sacerdote, molto importante nella storia della sua vocazione. Ricordando questo episodio, ho proposto al Papa di rivivere quel suo spirituale appuntamento insieme con noi, stante pure la coincidenza col ricordo del 21 settembre 2008 quando Benedetto XVI giunse in San Pancrazio per la Dedicazione del nuovo Altare maggiore e per inaugurare la nuova Cattedra episcopale".

Alla richiesta del vescovo, il Papa ha risposto positivamente e, così, Papa Francesco - si legge sul sito della diocesi - giungerà ad Albano Laziale nel pomeriggio del prossimo 21 settembre e presiederà la celebrazione della messa. "Comunico ai fedeli questa notizia – conclude Semeraro – con animo grato verso Francesco. I dettagli dell’evento, che segnerà pure l’inizio ufficiale del nuovo anno pastorale, saranno successivamente comunicati. Fin d’ora, però, invito a prepararsi all’incontro col Papa anticipandone la gioia con la preghiera e col rinnovato impegno di vivere da figli fedeli della Santa Madre Chiesa".

Anche il sindaco di Albano, Nicola Marini, ha commentato con gioia l'annuncio della visita del Papa: "Siamo onorati e felici di
accogliere nella nostra città Papa Francesco. È stata un'emozione fortissima ascoltare l'annuncio da parte del nostro vescovo Marcello Semeraro che ringraziamo per questo bellissimo regalo".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: