martedì 28 febbraio 2017
Per iscriversi è necessario scaricare l’app Telegram sul proprio smartphone, e unirsi al canale @pgpompei : il progetto digitale è promosso dalla pastorale giovanile di Pompei
«God morning: un buongiorno da Dio». Come vivere la Quaresima sui social
COMMENTA E CONDIVIDI

Prende il via il mercoledì delle Ceneri, con il commento del biblista Paolo Curtaz, “GOD Morning – un buongiorno da Dio”, l’iniziativa della Pastorale Giovanile di Pompei, organizzata in collaborazione con il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile, con l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali e con le diocesi di Nola e di Mantova.

Attraverso l’app Telegram, ogni mattina, è possibile ricevere sul proprio smartphone un messaggio con il versetto del Vangelo del giorno, accompagnato da una nota audio di commento.

Le riflessioni, che aiutano a vivere meglio la Quaresima, sono curate da vescovi, sacerdoti, educatori, religiosi, giovani, conduttori televisivi, insegnanti. Non mancano i nomi famosi, come il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio nazionale delle comunicazioni sociali della Cei, don Tony Drazza, assistente nazionale dell’Azione Cattolica Giovani, il direttore del nostro quotidiano, Marco Tarquinio, che commenterà il Vangelo di venerdì 3 marzo, e don Antonio Rizzolo, direttore di Famiglia Cristiana.

Ogni domenica, il commento dell’arcivescovo di Pompei, Tommaso Caputo, accompagnato dalle vignette di don Giovanni Berti.

Per iscriversi è necessario scaricare l’app Telegram sul proprio smartphone, cercare il canale @pgpompei e unirsi.

In rete sono disponibili la clip “GOD Morning”, che spiega come iscriversi, e l’app “GOD morning” da scaricare gratuitamente. Tutti i giorni il versetto del Vangelo e il testo del commento saranno pubblicati sulla pagina Facebook “GOD morning” e sul sito della pastorale giovanile di Pompei anche per la fruizione dei non udenti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: