giovedì 28 luglio 2016
​Giovedì e venerdì il tradizionale appuntamento di catechesi diventa più "interattivo" e  informale. Bagnasco, Galantino, Piazza, Maniago.... ecco le sintesi di alcuni degli incontri. (Riccardo Maccioni)
50 chiese, 50 vescovi e i giovani della Gmg
COMMENTA E CONDIVIDI

Cinquanta chiese, a Cracovia e nei dintorni. Cinquanta vescovi e altrettanti grandi gruppi di ragazzi in dialogo con loro: sono le catechesi, che si svolgono oggi e domani.

Dialogare con i ragazzi, mettere a disposizione la propria esperienza per aiutarli a crescere bene, a cercare la verità, a camminare sulla via della comunione e della pace.

Le catechesi sono per così dire un linguaggio classico delle Gmg, un modo per consentire ai giovani, divisi in gruppi, di entrare in contatto diretto con i loro pastori. Quest’anno però lo stile è cambiato, non più la classica relazione del vescovo ma un vero e proprio incontro, fatto di domande e risposte. Al centro il tema della misericordia, introdotto da un video che pesca a piene mani dalla sapienza delle Scritture e da una riflessione curata da monsignor Pierangelo Sequeri, preside della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale. La catechesi si conclude, meglio culmina, nella celebrazione eucaristica.

 

BAGNASCO, GALANTINO, MANIAGO, DAL COVOLO, PIAZZA...LEGGI LE SINTESI DI TUTTE LE CATECHESI

 

I VIDEO DELLA CATECHESI

 

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: