mercoledì 7 gennaio 2015
COMMENTA E CONDIVIDI
​Al termine dell'udienza generale, i componenti del Golden Circus di Liana Orfei si sono esibiti di fronte a un Papa Francesco molto divertito. Il Pontefice li ha applauditi e incoraggiati "ad essere non solo portatori del sorriso e messaggeri di solidarietà tra i popoli e le nazioni, ma creatori di bellezza".

Quindi ha fatto a braccio una piccola catechesi sulla bellezza: "La gente che fa lo spettacolo nel circo crea bellezza, sono creatori di bellezza. E questo fa bene all’anima. Quanto bisogno noi abbiamo di bellezza! E’ vero, la vita nostra è molto pratica, fare le cose, portare avanti il lavoro, questo si deve fare: il fare, il linguaggio delle mani ... Anche, la vita nostra è il pensare, la ragione ... il linguaggio della mente. Anche siamo persone che amano, che hanno questa capacità di amare, il linguaggio del cuore.

C’è il linguaggio della mente, pensare, il linguaggio del cuore, amare, il linguaggio delle mani, fare. E questi tre linguaggi si uniscono per fare l’armonia della persona. E lì è la bellezza e questa gente che oggi ha fatto questo spettacolo, sono creatori di armonia, creatori di bellezza, che insegnano quella strada superiore della bellezza. Dio certamente è vero, Dio certamente è buono, Dio certamente sa fare le cose, ha creato il mondo, ma soprattutto Dio è bello! La bellezza di Dio.

E tante volte noi ci dimentichiamo della bellezza, eh? L’umanità pensa, sente, fa, ma oggi ha tanto bisogno di bellezza. Non dimentichiamo questo!”.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: